Top 5 film per gli studenti di Scienze Geografiche
Condividi su

Top 5 film per gli studenti di Scienze Geografiche

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
scienze geografiche

Il nostro appuntamento con i consigli per studenti non si ferma mai. Per ogni disciplina universitaria vi abbiamo consigliato 5 opere fondamentali. Per l’appuntamento di oggi sono chiamati in causa gli studenti di Scienze Geografiche. Esatto, non basta districarsi con GoogleMaps, di film da vedere ce ne sarebbero parecchi. Scopriamoli insieme!

Da non perdere:

5. Z La Formica

Giochiamo un po’ di Filosofia, ma Z La Formica insegna che la geografia si può sfidare, si può affrontare e qualche volta (sempre filosofeggiando) anche infrangere. Non è così per la posizione numero 4 invece…

 

4. Labyrinth

Qualche volta però è la geografia a vincere. Lo dimostra Labyrinth, la divertente avventura fantasy (con la firma di Jim Henson) nella quale la giovane Sarah deve affrontare un temibile labirinto pieno di insidie per ritrovare il suo fratellino, rapito dal  Re dei Goblin niente meno che David Bowie!

PS: Oltre a Labyrinth, li conoscete tutti i film di David Bowie?

 

3. Il giro del mondo in 80 giorni

I film che portano questo titolo sono naturalmente tratti dal celebre romanzo di Jules Verne, una storia impregnata di avventura ed esotismo. Se vi serve qualcosa per stuzzicarvi e darvi la spinta per amare la geografia. Questo titolo è ciò che fa per voi. Noi consigliamo la versione del ’56 con il mitico David Niven.

A proposito di Jules Verne

 

2. Moonrise Kingdom

Non è la prima volta che citiamo il regista Wes Anderson. Geografia richiamo avventura e Wes Anderson è un grande amante dell’avventura. In Moonrise Kingdom l’adolescente protagonista tenta una fuga d’amore tra i boschi servendosi di tutte le sue conoscenze d’orientamento. Bussole e mappe non sono mai state così utili.

 

1. Long Way Round

Fino ad ora abbiamo parlato di storie e racconti, ma Long Way Round, pur essendo una serie da 6 episodi è a tutti gli effetti una vera e propria avventura. Ewan McGregor e Charley Boorman alle prese con il giro del mondo “The Long Way Round” in moto. Perché lo citiamo? Perché se Ewan e Charley avessero studiato meglio la geografia avrebbero avuto qualche problema di meno.

E voi? Quali avventure vorreste vivere?

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Leggi altri articoli in Buzz Vita Universitaria