I 10 più grandi miti sul sesso… smascherati!
Condividi su

I 10 più grandi miti sul sesso… smascherati!

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

I tabù sessuali: nessuno ne parla ma tutti pretendono di sapere la verità. Invece ci sono molte questioni che nessuno sa sui miti del sesso. Smascherati!

Miti sul sesso. Tutte ne parlano, sicuri di sapere, ma la realtà è ben diversa. I tabù sessuali sono i più delicati da trattare. C’è chi pensa di avere ogni soluzione del rebus ma noi siamo qui per sfatare ogni mito. Con l’aiuto di uno dei maggiori terapisti sessuali americani in circolazione. Ora sapete la verità. Quindi… istruitevi!!


Le donne sono meno interessate al sesso rispetto agli uomini.

Realtà: Fortunatamente per uomini, questo non è vero. Secondo quanto detto da Deborah Anapol, Psicologa con specializzazione sessuale, ha svelato come le donne possono essere disinteressate a causa di abusi d’infanzia, relazioni poco fruttuose, presenza di bambini e lavoro. Ma non è sempre vero… una donna sessualmente soddisfatta è una donna felice ed interessata!


Più grande è, meglio è.

Realtà: Le dimensioni del tuo pene non sono un così grande problema come pensi. La dottoressa Anapol ha infatti confermato come “la compatibilità della dimensione è il reale barometro in una relazione.

“Un pene grande e una piccola vagina non sono una combinazione felice. Inoltre, saper utilizzare il pene è più importante della dimensione.”

 


Il condom diminuisce il divertimento del sesso

Realtà: La correttezza della dimensione del condom, oltre ad evitare bambini ovunque, può migliorare il sesso con il partner. Un sondaggio lanciato da luckyblocke.com ha svelato che il 68% degli uomini tende a sbagliare il formato dei preservativi. E questo è un difetto anche durante il rapporto sessuale. Fate attenzione!


Il sesso è più eccitante quando si è giovani

Realtà: Forse è anche vero. C’è maggiore energia ed atletismo, ma secondo quanto riportato da Melanie Davis, consulente in educazione sessuale, gli ‘anziani’ sessualmente attivi sono quelli che praticano il sesso più gratificante della loro vita:

“C’è meno enfasi e più concentrazione sulla sensualità, creatività e connessione emozionale tra le persone.”


La cosa più importante per una donna è avere un uomo in grado di farle raggiungere l’orgasmo

Realtà: Non è vero. O almeno è questo quanto confessa il famoso terapista sessuale Stephen Snyder. “La donna voule un uomo in grado di farla sentire desiderata soprattutto dal punto di vista emotivo. Se vuole una tecnica perfetta durante l’atto allora può utilizzare un vibratore. Dall’uomo vuole anche passione e desiderio.”


Meno del 10% delle donne soffre di dolori durante il sesso

Realtà: La percentuale è ben più alta. Secondo quanto stimato da una recente ricerca, almeno il 30% delle donne soffre di un certo dolore durate il rapporto sessuale. Quindi se la vostra ragazza vi chiede una pausa, prendetela come una richiesta seria.


Gli uomini devono eiaculare per avere piacere sessuale

Realtà: E’ una credenza molto comune per le donne che credono che la missione sia di portarti a ‘quel punto’. In realtà non è del tutto falso. Secondo quanto riporta la dottoressa Anapol:

“L’uomo che ha imparato a separare l’orgasmo dalla eiaculazione vi dirà che avrà maggior piacere quando raggiunge un ‘orgasmo non-eiaculativo’ rispetto all’atto di eiaculazione vera e propria. “


Più si è vicini, più si è intimi… più il sesso con il partner è migliore

Realtà: La monotonia in un rapporto è il nemico più pericoloso. Troppa intimità e vicinanza con il partner può causare perdita di potenza erotica per entrambi. Mettendo a serio rischio la relazione. La sfida per le coppie è sviluppare uno stile sessuale condiviso che integri intimità ed erotismo.


Ogni uomo può imparare a controllare la sua eiaculazione

Realtà: Alcuni ragazzi sono semplicemente ‘cablati’ per le sveltine.

“Se hai problemi ad avere rapporti sessuali maggiori a qualche minuto, non sarai in grado di poter prestare come una star del porno, e non importa quanti esercizi farai per invertire la tendenza.”

Questo quanto riferito dal sessuologo newyorchese Stephenn Snyder.


Gli uomini non sono monogami, le donne si

Realtà: Le donne solitamente tendono a limitare la loro attrazione sessuale per un ragazzo alla volta, ma la ‘natura’ umana femminile spinge la donna a poter essere adatta per più partner… anche rispetto agli uomini.


Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Leggi altri articoli in Case e alloggio Fuori Sede