La creatività è contagiosa. Trasmettila. Albert Einstein

Studiare guardando film: 5 titoli per Beni Culturali
Condividi su

Studiare guardando film: 5 titoli per Beni Culturali

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

Cinque film per chi studia Beni Culturali

Dunque eccoci di nuovo qui, un buon segno, vuol dire che non avete ancora mollato. Ottimo, stoici, così vi vogliamo. Sappiamo bene che gli studi universitari possono essere duri e talvolta persino sconfortanti. Ma noi conosciamo un trucco per superare anche le sessioni di studio più invalicabili.

E vista la vostra tenacia vi siete di certo meritati qualche consiglio. Un buon modo per studiare è dedicare il tempo libero alla visione di film compatibili con i propri studi. Oggi suggeriremo 5 titoli adatti agli studenti di Beni Culturali (Ma se volete approfondire ulteriormente potete anche cercare Conservazione e Restauro o Archivistica e Biblioteconomia, dipende dalla vostra specializzazione). Poi, se non avete passato l’esame potete rifarvi a quest’altra classifica:

Beni Culturali: ecco i 5 film perfetti

  • Il Codice da Vinci: Quanti di voi studiano effettivamente beni culturali stanno già brandendo torce e forconi per venirci a stanare. Dateci un attimo per spiegare. Naturale che questo film non conserva quasi nulla di veritiero, anzi. Tuttavia ha il merito di aver portato l’attenzione verso le opere d’arte. Un’attenzione internazionale, popolare, modaiola, di cui molti musei hanno beneficiato di riflesso. Certo, potrà capitarci di sentire frasi complottiste capaci di far gelare il sangue, ma se non altro questa saga ha dato una possibilità a molti musei.

Codice Da Vinci Courtesy of Sony Pictures Releasing Italia,

Leggi anche: Inferno: questo film vale 10 Picarati

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Leggi altri articoli in Feste ed Eventi Vita Universitaria