
Dopo una lunga e stancante giornata di stress, cosa c’è di meglio di una bella birrozza fredda? Niente? Ne sei proprio sicuro? Ti sbagli, infatti, in Repubblica Ceca, esattamente a Praga, hanno inventato la SPA dedicata alla birra. Già, hai letto proprio bene! In questa particolare spa potrai goderti un bagno di 30 minuti in una vasca d’orzo, dove, al tuo fianco, troverai un rubinetto personale dal quale potrai riempire (senza limiti) il tuo boccale di birra. Per gli amanti del genere potrebbe essere una condanna.
La vasca contiene tutti gli ingredienti naturali utilizzati durante la fase di fermentazione del nostro “nettare d’orato” preferito! Potrai anche goderti ben 20 minuti di massaggi in lettini riscaldati mentre sorseggi il tuo nettare preferito. Storicamente quella del bagno nella birra è un’usanza che risale ai tempi del Medioevo ed è un vero toccasana per il corpo e la mente. Infatti, la spa di birra a Praga, ti permette di fare un bagno in una vasca riempita di tutti gli ingredienti utilizzati per la produzione della birra stessa, come ad esempio l’orzo, il luppolo ed il lievito, conservati alla temperatura di 37 gradi Celsius. Tutti questi ingredienti (totalmente naturali) rilasciano proteine, vitamine e carboidrati, che gioveranno alla tua pelle.
Qui potrai notare il rubinetto di birra illimitata di cui potrai usufruire durante i tuoi 30 minuti di bagno rilassante.
Il prezzo di questo percorso è di €110 e, parola di recenti visitatori, “ne uscirete fortemente rinvigoriti”. Inoltre, l’azienda raccomanda di non utilizzare la doccia per le successive 12 ore, così da poter godere appieno degli effetti benefici degli ingrendienti della birra. Potrai godere di questo percorso sia in singolo che in coppia, ed inoltre, è tradizione dell’azienda quella di regalare, come souvenir, una birra artigianale ai propri clienti! Insomma, godiamoci (e godetevi) questa birra nella birra.
Immagine: rossparry.co.uk