Quokka, l’animale più felice del mondo è lui!
Condividi su

Quokka, l’animale più felice del mondo è lui!

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

In giro per il mondo è scoppiata la selfie mania con il Quokka! E' l'animale più carino e felice del mondo. Tutti alla ricerca dei quokka!

quokka

QUOKKA SELFIE: E’ DIVENTATA MANIA

C’è una nuova moda che sta per invadere i social media: il quokka selfie. Di cosa si tratta? Se il nome non vi dice nulla dovete sapere che il quokka trattasi dell’animale più felice al mondo che vive in una piccola area del sud-ovest dell’Australia. E non stiamo scherzando. Basta scrutare attentamente i selfie effettuati dalle persone che hanno avuto la fortuna sfacciata di avvicinare questi simpatici esseri. In Australia è gara al selfie più divertente con il quokka. Per ora le testimonianze raccolte sono tante e tra le più disparate… favorite dal fatto che al piccolo ‘gatto’ piace tantissimo avvicinarsi agli esseri umani!

 

LEGGI ANCHE: I 25 migliori selfie con i Quokka – (Gallery)

 

quokka

 

QUOKKA: L’ANIMALE PIU’ FELICE AL MONDO

Come detto è conosciuto come l’animaletto più felice al mondo per via della sua curiosa espressione verso il mondo. Ma occhio… è considerato specie vulnerabile, il che vuol dire che chiunque si avvicini a loro e tenti di catturarli o anche solo accarezzarli verranno multati con 300$ di multa… ma diciamoci la verità: come si fa a resistere alla tentazione di non farsi selfie con loro? Anche perché come diceva Liam Neeson in Taken:

“Io non so cosa siete. Non so cosa volete. Non verrò a cercarvi, non vi darò la caccia. Ma se non lo farete, io vi cercherò. Vi troverò. E vi accarezzerò“.

quokka

Pesa tra i 2,5 e i 5 kg, è lungo tra i 40 e i 54 cm ed ha una coda – piuttosto corta per un Macropodide – di 25-30 cm.

 

Se vuoi rimanere INCANTATO dal SORRISO del QUOKKA clicca su questa Gallery.

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Leggi altri articoli in Cinema & Serie TV Vita Universitaria