Le 6 posizioni del sonno del vostro cane possono rivelare molto sulla sua personalità!
Condividi su

Le 6 posizioni del sonno del vostro cane possono rivelare molto sulla sua personalità!

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

Ogni cane sceglie di riposare in una posizione diversa che può esprimere un lato della sua personalità. Ecco tutte le posizioni. E il vostro come dorme?

cane

Lo stai fissando mentre si è contorto per dormire profondamente in una posizione improbabile? Non preoccuparti, è la sua volontà e, anche senza coscienza, sta esprimendo un lato della sua personalità pur non sapendolo. Qui dovete essere bravi voi a riconoscere quale posizione sta adottando il vostro cane e collegarla ad una di queste che ora vi proponiamo. Ogni cane sceglie di riposare in una posizione diversa che permetterà loro di fare molte cose: dal conservare il calore del corpo per poi passare rapidamente in azione. Il vostro?


La “Volpe”

Partiamo dalla posizione più comune: la posizione “a volpe”, arricciata. Le zampe in questo particolar caso saranno comodamente nascoste sotto il corpo, con la coda che tenderà a toccarne il viso. La tendenza è quella di conservare il calore del proprio corpo, proteggendo, secondo quanto riporta il BowBow Times, viso, faccia ed organi vitali. I cani che dormono in questa posizione sono gentili, accomodanti, e sono naturalmente dolci.

addormentato


Disteso su un lato

Tanti cani amano dormire sul fianco. Secondo quanto riporta Dog’s Best Life, è una posizione che induce alla tranquillità e al riposo. Se il vostro cane tende a dormire sul fianco, significa che è incredibilmente a proprio agio con l’ambiente circostante e si sente sicuro, senza minacce di sorte. Questa tipologia di posizione rivela che il vostro cane è davvero felice e sicuramente fedele… al proprio padrone. Si sente protetto.

addormentato


La posizione da “Superman”

Anche qui. Molti cani dormono sul proprio ventre. Questa posizione è forse la più ‘adorabile’ di tutti. Con tutti i quattro arti distesi completamente, il cane assume una posizione buffa. Da Superman che sta volando. Questa posizione rende facile ai cuccioli muoversi, quando si svegliano. I cuccioli che dormono in questa posizione sono molto energici e giocherelloni.

addormentato


Il morto

Sembra completamente svenuto ma non lo è realmente. I cani che dormono in questa posizione potrebbero sembrare rilassati ma in realtà non lo sono, in quanto i muscoli sono ancora troppo tesi per consentirgli di abbandonarsi alla fase REM del sonno. Questo quanto riporta Dog’s Best Life, portale esperto in materia. Comunque non preoccupatevi, non siamo di fronte ad un essere essere obbligatoriamente agitato nella vita reale! In realtà si tratta di un cane solamente energico, pronto a lanciarsi in ogni avventura e  divertimento in ogni momento!

addormentato


Zampette all’aria!

Anche se questa posizione sembra un po ‘strana e per niente comoda, non avete nulla di cui preoccuparvi cari padroni. Significa che sono molto sicuri di se stessi e con l’ambiente domestico circostante. I cani che dormono così sono quelli che si trovano a proprio agio. Tendono infatti ad ‘aprirsi’ con l’esterno, senza proteggersi da niente e nessuno. Dormire sulla schiena è di fatto, per un animale ma soprattutto per i cani, la posizione più vulnerabile possibile. I cani che assumono questa posizione di riposo di solito tendono ad essere molto rilassati e hanno una vena indipendente.

addormentato


La posizione dello svenuto

Posizione che tendenzialmente potete notare nel vostro cane durante la stagione estiva. Perché? Un cane si troverà sulla sua parte posteriore al fine di aiutarsi a raffreddare il corpo il più velocemente possibile. Probabilmente hanno speso tantissime energie durante il giorno e si sono ‘surriscaldati’. Inoltre, le zampe ‘lanciate’ in questo modo verso l’alto rivelano che sono davvero felici, sicuri e rilassati.

addormentato


EXTRA: E questo qua?

Mentre per lui, che dorme bellamente sul divano senza pensieri di sorta, non abbiamo spiegazioni. Forse, semplicemente, non ci stava ed in qualche modo si è incastrato. Invidia pura per la sua vita… da cani. (Dopo questa battuta siete legittimati all’insulto).

I nostri cani poi hanno un modo tutto particolare di esprimersi e dire TI AMO al proprio padrone. LEGGETE QUA QUALI SONO I CHIARI SEGNALI che i nostri migliori amici ci lanciano e che noi non capiamo, mai! 

addormentato


Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Leggi altri articoli in Case e alloggio Fuori Sede