Quale albero di Natale hai in casa? 10 tipologie che svelano che famiglia siete!
Condividi su

Quale albero di Natale hai in casa? 10 tipologie che svelano che famiglia siete!

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

Che albero di Natale avete in casa? Con la stella, senza stella, preconfezionato? Tutto questo può svelarvi in che tipo di famiglia vivete!

albero di natale

Siamo in pieno periodo natalizio. Le città si ‘vestono’ di luci e lucine affascinanti e nelle case degli italiani sono comparsi gli alberi di Natale. Solitamente fare l’albero è compito della mamma che architetta e gestisce secondo sue intenzioni quello che sarà l’ornamento più importante del nostro e vostro Natale 2015. Ma quale albero avete voi in casa? Ovviamente non c’è una linea guida unica, dipende tutto dalle tradizioni della vostra famiglia. C’è chi utilizza l’albero preconfezionato, chi mette la stella sulla punta o chi preferisce un albero con milioni di lucine!

Sappiate che dalla tipologia di albero di natale che possedete ci sono un paio di cose che potrebbero essere svelate sulla tipologia di famiglia in cui vivete! E voi quale avete? Quale preferite?


Albero pieno di luci!

Prima di tutto individuare chi ha architettato l’albero non conta troppo. In un nucleo famigliare le visioni sono più o meno le stesse… quindi non fate finta di stupirvi se quando tornate a casa da scuola o da lavoro sarete immersi in visioni epilettiche dettate dalle miriadi di lucine presenti. Sappiate che se possedete un albero multicolor, premiato dall’Enel, la vostra è una famiglia audace (ci vuole effettivamente molto coraggio per creare una cosa del genere), aperta e stravagante. Avete un gran cuore e siete uniti.


L’albero con gli ornamenti fatti in casa

Ci vuole molta creatività e passione per personalizzare il proprio albero di Natale. Qui parliamo specialmente a colui/colei che si è cimentato in azioni d’artigianato del genere. Se il vostro albero di Natale è pieno di ornamenti fatti in casa dimostra che non si ha paura di rivelare il vostro lato creativo al mondo. Siete anche persone a stretto contatto con la natura e l’ambiente, facendo uso pratico delle cose intorno a voi nelle vostre imprese fai da te. 


Con la stella sull’albero

Chiaramente una famiglia forte, moralmente forte. Forse legata alle tradizioni. L’unico difetto può essere la poca apertura mentale in talune situazioni… ma stiamo pur sempre parlando di una famiglia unita e legata alle credenze religiose e popolari. Avete una forte concezione morale che viene spesso utilizzata nelle proprie decisioni di vita.


L’albero simmetricamente perfetto

La perfezione è qualcosa di cui tenere conto. Colui che ha fatto l’albero è sicuramente una persona con una certa imposizione, schematico, ordinato e dotato di un certo talento. Ama apparire. Gli piacciono le cose strutturate, e probabilmente ama stare in ambienti dove la disciplina e l’ordine ne fanno da padrona. Inoltre non prende decisioni alla leggera, anzi… pesa ogni parola, azione, o decorazione con estrema attenzione.


L’albero fatto a mano

Artistico, pratico e affascinante. Sono tre doti che il ‘costruttore’ dell’albero ‘fatto a mano’ possiede. Solitamente sono studenti che vivono fuori sede e vogliono ricreare qualcosa di particolare per rendere l’ambiente di casa più o meno vivibile. Siamo di fronte a persone con una visione della vita creativa e un fascino interiore particolare. Se invece l’avete fatto in casa con la vostra famiglia… facciamo fatica a dare un giudizio concreto.


Con l’angelo on the top!

Le migliori tre parole per descrivervi sono: spirituali, gentili e caritatevoli. Mettere un angelo in cima al tuo albero mostra che avete un forte lato spirituale e che non avete paura di farlo conoscere al mondo. Sei un animo essenzialmente gentile, che sa come prendersi cura degli altri e farli sentire speciale. La gente spesso si rivolge a voi nel momento del bisogno. Sanno che possiedi un cuore caritatevole e che sarai lì a sostenerli.


L’albero ‘preconfezionato’

Un po’ di tristezza in tutto ciò… ma dipende sempre dal tipo di famiglia/persona siete. L’albero artificiale con lucine finte e ornamenti falsi è spesso la soluzione a problemi di tempo o idee. Oppure vuol dire altro. Siete persone pratiche, pianificatrici e organizzate. Pratiche perché non vi piace perdere troppo tempo in queste cose. Pianificatrici perché sapete che dovrete investire in qualcosa che durerà per per diversi anni. Organizzate perché alla fine delle vacanze potrete mettere via il vostro albero rapidamente e facilmente.


L’albero tradizionale

Se ti piace fare le cose alla vecchia maniera con il vostro albero è perché ami le comodità semplici che arrivano con la tradizione. Sei una persona molto legata a famiglia ed amici, preferendo una notte in con i propri cari anziché una notte in città con degli sconosciuti. La tradizione è un punto fermo per voi. Qualcosa su cui costruire attorno la vostra vita.


Il solitario

Tanta tanta tanta tristezza in un solo albero. Oppure molta tenerezza. Vuol dire che sei unico, eccentrico e ottimista. Non hai paura di pensare fuori dagli schemi e di mettere in mostra tutta la tua personalità. Mentre ci rifiutiamo di pensare che una famiglia possa adottare un albero del genere da mettere in salotto.


L’albero troppo grande!

Ci sono stati forse 2-3 errori di valutazione. Ma volevi strafare e quindi è finita così. Si vedono comunque lati interessanti della tua personalità e di quella della tua famiglia. Sei una persona ambiziosa e senza paura. Ti piace sognare in grande e non hai paura del fallimento. La tua mente lavora su una scala molto più globale. Non ti preoccupi del fallimento perché non pensi ai tuoi errori come fallimenti! Il tuo albero extra-grande di Natale è un’espressione della tua natura grandiosa. O forse solo un errore clamoroso di valutazione quando sei andato a comprarlo! Meriti comunque Respect.


Tu quale sei tra questi?

 


Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Leggi altri articoli in Case e alloggio Fuori Sede