E’ in arrivo “Wake Up”, il primo album di Papa Francesco
Condividi su

E’ in arrivo “Wake Up”, il primo album di Papa Francesco

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

In arrivo il primo album di Papa Francesco. Ecco le novità, il singolo e la track list musicale del nuovo cd della Città del Vaticano.

album papa francesco

PAPA FRANCESCO ALBUM MUSICALE

Papa Francesco riscuote un grosso gradimento tra i giovani. Il suo fare umile e diretto con le persone è sotto l’occhio di tutti. Bergoglio sta rivoluzionando la Chiesa. Molto lontano dal fare decisamente ‘tecnico’ rispetto a Ratzinger, Bergoglio vuole abbattere qualsiasi barriera moderna. Come? Pubblicando un album musicale! Questa la notizia annunciata in anteprima da “Rolling Stone“, famoso magazine dedicato alla musica. Approvato dalla città del Vaticano, “Wake Up”, questo il titolo dell’album, sarà disponibile dal 27 novembre in pre-ordine su iTunes.

Di seguito vi proponiamo una delle tracce contenute all’interno del nuovo album: “Wake Up! Go! Go! Avanti!”. Una canzone in cui le parole di Papa Francesco risuonano in inglese:

“Il Signore parla di una responsabilità che il Signore vi dà / E ‘un dovere  vigilare / Resistetr alle pressioni, alle tentazioni ed ai peccati .”

 

PAPA FRANCESCO ALBUM MUSICALE: IL SINGOLO

L’album, che contiene una serie di messaggi forti del Papa, è stato diretto e prodotto Don Giulio Neroni. Entusiasta del progetto, Neroni ha commentato con queste parole l’approdo di Bergoglio su iTunes:

“Per molti anni sono stato il produttore e il direttore artistico degli eventi del Papa. Ho avuto l’onore di lavorare con Giovanni Paolo II, Benedetto XVI e ora Papa Francesco. Come in passato, per questo album, ho cercato di essere fortemente fedele alla personalità pastorale e di Papa Francesco: Il Papa del dialogo, delle porte aperte, dell’ospitalità. Per questo motivo, la voce del Papa Francesco si sposa bene con la musica contemporanea (rock, pop, latino ecc) e dialoga con la tradizione cristiana di inni sacri. “

 

PAPA FRANCESCO ALBUM: LE CANZONI

Wake Up! Track List

1. “Annuntio Vobis Gadium Mangum”
2. “Salve Regina”
3. “Laudato Sie…”
4. “Poe Que’ Sufren Los Ninos”
5. “Non Lasciatevi Rubare La Speranza!”
6. “La Iglesia No Puede Ser Una Ong!”
7. “Wake Up! Go! Go! Forward!”
8. “La Fa Es Entera, No Se Licua!”
9. “Pace! Fratelli!”
10. “Per La Famiglia”
11. “Fazei O Que Ele Vos Disser”

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Leggi altri articoli in Idee Viaggio Viaggiare