Studente paga una multa da 110 dollari con 11mila monetine
Condividi su

Studente paga una multa da 110 dollari con 11mila monetine

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

Genialata da parte di Stephen Coyle, studente universitario americano, che ha pagato la multa per divieto di sosta con monete da 1 cents!

paga multa monetine

“Let Them Count”. Lasciamoglieli contare. Ideona da parte di Stephen Coyle, studente universitario americano, che ha pagato una multa da 110 dollari per divieto di sosta nei pressi della Charlotte North Carolina University con 11mila monetine da un centesimo. Il ragazzo ha spiazzato tutti. Preso dallo sconforto della multa e un po’ per segno di protesta contro le ‘regole’ della propria università (che destina l’80% dei fondi raccolti con le rette del campus ad altre scuole pubbliche della zona), Stephen ha ordinato dalla propria banca 5 casse di monetine… come testimonia la foto proposta qui sotto.

paga multa monetine

Le famose 5 casse da 25$

Come lui stesso ha ammesso, ci sono volute quattro ore per contare tutti i centesimi e consegnarli a chi di dovere, per la sfortuna di colui che avrà poi il compito di conteggiarli. Come anticipato, il folle gesto ha un significato più profondo. Gli studenti sono costretti a ricorrere a finanziamenti gravosi per sostenere la retta annuale del college. Soldi che lo stesso istituto scolastico destina ad altre scuole pubbliche del luogo. Solo il 20% viene trattenuto per le periodiche migliorie dell’Ateneo. Una percentuale non sufficiente. Cosa che ha dato fastidio a Stephen e molti altri studenti che, come lui, esigono attenzioni maggiori sulle infrastrutture da loro accessibili.

Nel contempo, Stephen ha lanciato, sull’onda della popolarità, una raccolta fondi per migliorare le attrezzature della propria classe.

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Leggi altri articoli in Cinema & Serie TV Vita Universitaria