I paesaggi Disney esistono davvero: ecco dove si trovano!
Condividi su

I paesaggi Disney esistono davvero: ecco dove si trovano!

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

E se vi dicessimo che alcuni dei paesaggi dei cartoni animati esistono davvero nella realtà? Il palazzo di Aladdin in India, il castello di Rapunzel in Francia: riuscite ad abbinare la realtà alla fantasia?

I cartoni animati della Disney ci hanno accompagnato nella nostra infanzia e anche oltre (non negate di aver rivisto il Re Leone in età adulta), lasciando ricordi bellissimi e portandoci a visitare luoghi e culture lontani da noi. Ma gli animatori della Disney non hanno sempre lavorato di fantasia. Molti dei posti visti nei cartoni animati, soprattutto castelli, sono stati tratteggiati su luoghi realmente esistenti. Un esempio è il palazzo del Sultano, nel cartoon “Aladdin”: esiste davvero ed è il Taji Mahal indiano. Altri luoghi corrispondono a posti meno famosi nella realtà, ma ugualmente esistenti. Ad esempio la stazione di servizio lo U-Drop Inn di Shamrock, Texas, che ha ispirato il Ramone’s Body Shop di “Cars – Motori ruggenti”. Sembra quasi che i creatori si siano divertiti a sfidare grandi e piccini a riconoscere in una landa desolata, un castello arroccato o un tempio luoghi reali. Non ci credete? Allora guardate qui!

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Francesca Canelli
Amo scrivere e informarmi, leggere tanti blog digital e seguire con passione e assiduità ogni compito che mi viene affidato. Sono una content editor e digital specialist appassionata sul lavoro, e no...
Diventa anche tu un nostro collaboratore! Scrivi per noi!
Leggi altri articoli in Buzz Vita Universitaria