Nimuno Loops: il nastro adesivo compatibile con i Lego
Condividi su

Nimuno Loops: il nastro adesivo compatibile con i Lego

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

Un nastro adesivo su cui è possibile attaccare i mattoncini Lego: l’idea di due designer sudafricani raggiunge il successo grazie al crowdfunding.

nimuno loops lego

Per gli appassionati dei mattoncini Lego, arriva una nuova trovata per sbizzarrirsi in innumerevoli costruzioni e giochi. Si tratta di Nimuno Loops, un nastro adesivo che si attacca a qualunque superficie (anche sulle vostre scarpe) e a cui si possono attaccare i mattoncini Lego. La superficie del nastro ha infatti la stessa forma di quella di un Lego, anche se il prodotto non appartiene alla casa danese.

 

 

 

 

La raccolta tramite crowdfunding

Ad aver avuto l’idea sono stati due designer sudafricani, Max Basler e Anine Kirsten, che hanno lanciato una campagna di crowdfunding su Indiegogo per finanziarsi. Dire che la raccolta fondi ha superato le aspettative è un eufemismo: dal risultato minimo prefissato a 8 mila dollari, i due sono arrivati a 1 milione e 400 mila dollari (per ora).

Il nastro si attacca dappertutto, dai mobili al soffitto e perfino alla pelle: se volete creare anche voi fantastiche costruzioni in casa, allora non vi resta che visitare la piattaforma. Con un’offerta di 11 dollari potrete avere a casa due rotoli, mentre facendo una donazione di 34 dollari potrete ottenere sei rotoli (due in verde, due in rosso e due in blu). Il prodotto non è in fase di brevetto, e chi sa se la Lego deciderà di farne un suo prodotto ufficiale: sicuramente i suoi fan hanno apprezzato! Ecco un video che ne spiega il funzionamento:

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Francesca Canelli
Amo scrivere e informarmi, leggere tanti blog digital e seguire con passione e assiduità ogni compito che mi viene affidato. Sono una content editor e digital specialist appassionata sul lavoro, e no...
Diventa anche tu un nostro collaboratore! Scrivi per noi!
Leggi altri articoli in Buzz Vita Universitaria