Le 10 saghe cinematografiche che hanno guadagnato di più nella storia
Condividi su

Le 10 saghe cinematografiche che hanno guadagnato di più nella storia

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

Le saghe cinematografiche ormai spuntano ovunque, ma sapete quali sono quelle che hanno guadagnato di più in tutta la storia del cinema?

soldi-cinema-walter-white

Che cosa intendiamo con saghe cinematografiche? Normalmente con questo termine viene intesa un storia che si articola per diversi film, dove vengono inclusi in parte gli stessi personaggi tra una pellicola e l’altra e dove sono presenti almeno tre film, compresi i sequel, all’interno di questo universo.

Determinare quale tra le saghe cinematografica sia quella che ha guadagnato di più in assoluto è impossibile, perché, soprattutto ai nostri giorni, queste serie di film sono in continuo aumento, sia di numero che di notorietà, e quindi a distanza di un anno potrebbero cambiare drasticamente gli equilibri.

Quindi tenetelo a mente, la seguente classifica delle saghe cinematografiche con più guadagni nella storia è aggiornata a maggio 2016 ed è riferita al mercato americano, non venite a lamentarvi se nel 2022 la saga di “Todd, l’ornitorinco della speranza” sarà la prima nella storia ad aver raggiunto i 100 miliardi di dollari d’incassi (sì, anche noi vorremmo che esistesse un film del genere, sarebbe bellissimo).

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Leggi altri articoli in News Università