La top 5 film più belli per gli studenti di Scienze e Tecnologie Agrarie
Condividi su

La top 5 film più belli per gli studenti di Scienze e Tecnologie Agrarie

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

La classifica di oggi è dedicata a tutti gli studenti di Scienze e Tecnologie agrarie, una della discipline più antiche e fondative della nostra società. Secondo voi quali film uno studente di scienze agrarie non dovrebbe essersi perso? Mentre ci pensate ecco le nostre cinque proposte!

Da non perdere:

5. E venne il giorno

Con la coinvolgente narrazione di M. Night Shymalan questo thriller catastrofico vi proietterà in una dimensione dove il pianeta, esausto dell’abuso che l’uomo ne sta facendo, si servirà delle piante per generare delle tossine in grado di portare al suicidio ogni essere umano. Non guarderete più con gli stessi occhi i gerani sul balcone.

 

4. BeeMovie

Se l’ape scomparisse dalla faccia della terra, all’uomo non resterebbero che quattro anni di vita. Frase estremamente sintetica ma incredibilmente profonda, attribuita al fisico Albert Einstein. La commedia animata BeeMovie riesce con grande abilità a spiegare in maniera chiara ed esaustiva il complesso meccanismo che rende le api così essenziali nella catena ambientale. Se studiate Scienze agrarie e volete spiegare l’importanza del vostro lavoro agli amici, questo è il film che dovete mostrargli.

 

3. La piccola bottega degli orrori

Inizia tutto da un film, a cui si sono ispirati per fare un musical, a cui si sono ispirati per fare una commedia musicale, ed è di quest’ultima che noi parliamo. Pellicola datata 1986, regia di Frank Oz (uno dei creatori del Muppet Shop) è la spassosissima storia del giovane Seymour, commesso in un negozio di fiori, disposto a tutto pur di far crescere la sua pianta carnivora parlante e gigante. Tantissime guest star e tantissime risate, da non perdere.

2.Men in black

Ok… perché?! Sappiamo che ve lo state chiedendo. Men in Black è un film sugli alieni, cosa ha a che fare con le Scienze agrarie? Presto detto. MIB insegna moltissime cose e la fondamentale tra queste (oltre che gli alieni sono tra noi) è che se un ufo deve atterrare lo farà in un campo di granoturco e si porterà via la vostra mucca preferita. Uomini avvisati…

Ah! e a proposito di MIB…

 

1. Oltre il giardino

Al primo posto della classifica della settimana un vero capolavoro. Oltre il giardino è la storia di Chance, un non più giovane giardiniere analfabeta che alla morte del padrone dovrà per la prima volta uscire di casa. Catapultato in mondo a lui sconosciuto, per una serie di equivoci verrà scambiato per un brillante e saggio filosofo. L’equivoco sarà alimentato dalla sua candida ignoranza che, in ogni occasione in cui messa alla prova, lo porterà a rispondere con disgiunte frasi legate al suo unico sapere, il giardinaggio. Facendole passare per le massime di un fine pensatore.

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Leggi altri articoli in Buzz Vita Universitaria