Kali, il Pit Bull premiato all’Università per aver aiutato la sua padrona a laurearsi
Condividi su

Kali, il Pit Bull premiato all’Università per aver aiutato la sua padrona a laurearsi

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

La storia di Kali, la cagnolina pit-bull che ha aiutato Tiffany, la sua padrona malata a laurearsi all'univeristà.

kali-cane-premiato-florida-international-university(2)

La cagnolina Kali premiata dall’Università della Florida

La laurea è sicuramente un momento felicissimo per ogni studente, ma per Tiffany, studentessa della Florida International University, lo è stato ancora di più. Insieme a lei, infatti, è stata premiata anche Kali il suo cane Pit Bull che l’ha aiutata nel suo percorso accademico.

Durante il primo semestre di Università, la giovane studentessa Tiffany si è vista diagnosticare una malattia che avrebbe potuto compromettere seriamente il suo percorso di studio. La ragazza, così, ha dovuto capire come poter proseguire l’Università e ha deciso di farsi aiutare dalla sua cagnolina Kali che, dopo aver frequentato un corso di addestramento, è stata “tramutata” in un cane di servizio certificato. Da quel momento in poi, superate le prime diffidenze, Kali ha accompagnato ogni giorno Tiffany fino al conseguimento della sua laurea in ingegneria meccanica.

kali-cane-premiato-florida-international-university(2)

Kali: cane di servizio certificato e il premio dopo la laurea della sua padrona Tiffany

La cagnolina Pit Bull, oltre ad aver dimostrato che questa razza non è generalmente aggressiva come invece pensano tutti, si è sempre comportata come una studentessa modello e alla fine ha aiutato Tiffany a socializzare anche con tutti gli altri studenti: “Ha più amici di me”, ha dichiarato scherzando la neo-laureata.

Questa storia dimostra quindi come l’aiuto dei cani agli esseri umani sia fondamentale in determinate situazioni e, per premiare Kali, l’Università ha deciso di donare alla cagnolina un attestato universitario per il suo lavoro. Una soddisfazione incredibile sia per lei che per Tiffany: “Kali è il primo cane che riceve un attestato di questo tipo – ha spiegato il rettore – Grazie a lei abbiamo così deciso di creare un premio speciale dedicato ai cani di servizio più meritevoli che aiutano gli studenti con delle patologie a continuare a frequentare le lezioni e a studiare”.

Ma per Tiffany e Kali non finisce qui! Le due amiche inseparabili infatti sono pronte per cominciare un nuovo percorso insieme. Tiffany, infatti, è stata assunta dalla Boeing a Seattle come ingegnere e tra pochi mesi si trasferirà lì con Kali.

(Fonte Immagini Facebook Florida International University)

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Leggi altri articoli in Idee Viaggio Viaggiare