I 5 top film per gli studenti di informatica
Condividi su

I 5 top film per gli studenti di informatica

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

Se siete studenti di informatica questo è l’articolo che fa per voi... ma se siete davvero così bravi probabilmente lo avrete già hackerato

Se siete studenti di informatica questo è l’articolo che fa per voi. In questo angolo di SOS Studenti consigliamo ogni settimana i 5 migliori film per gli studenti. Questa è la volta di informatica… ma se siete davvero così bravi probabilmente avrete anche già hackerato il computer di redazione e sapete già tutto. Nel caso fate finta di nulla per favore e lasciateci andare avanti. Non tutti sono degli assi della tastiera.

Da non perdere:


1. Mr. Robot

Partiamo da una cosa facile facile e soprattutto recente. Una bella serie TV dedicata al mondo dell’hacking. Complotti, multinazionali, lobby e firewall ovunque, la serie che fa per voi. Una serie già confermata fino alla terza stagione.

2. Matrix

Un classicone, come non metterlo. Quella famosa schermata composta da codici verdi su fondo nero, diventata l’iconica rappresentazione di tutto quello che è anche solo vagamente informatico. Una saga fondamentale. Ora a voi la scelta, pillola rossa e ci fermiamo qui? O pillola blu e leggiamo il resto?


3. Wargames

wargames

Chissà perché nel cinema anni ’80 hacker e videogiochi andavano sempre di pari passo. Se eri esperto di uno lo eri automaticamente anche dell’altro. Poi tutto era più facile, qualche stringa di codice e ti ritrovavi nel super computer del NORAD e bastava un niente per far scoppiare la terza guerra mondiale.


4. Indie Game: The Movie

indie game the movie

Forse è la prima volta che in questa rubrica inseriamo un documentario, ogni tanto può capitare. Indie Game: The Movie è una bellissima panoramica sul mondo della produzione indie di videogiochi. Interessante e soprattutto utile per la vostra carriera.

5. Tron

tron

Dai, Tron, per forza! Non c’è direttamente della programmazione, almeno non in modo esplicito, ma accidenti, quante volte avete immaginato di gareggiare sulle moto di questo film?

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Orgoglio Nerd
Capitanata da Daniele “ilRinoceronte” Daccò, la redazione di O.N. è un team di irriducibili dedicati alla divulgazione della cultura nerd in ogni sua forma.
Diventa anche tu un nostro collaboratore! Scrivi per noi!
Leggi altri articoli in Stage Lavoro e Stage