!--[if lt IE 8]>

Stai usando un browser obsoleto. Aggiorna il tuo browser oppure attiva Google Chrome Frame per migliorare la tua esperienza.

I 10 superpoteri che ti piacerebbe avere per affrontare Diritto Privato
Condividi su

I 10 superpoteri che ti piacerebbe avere per affrontare Diritto Privato

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

Passare diritto privato è sempre un'impresa. Quanto sarebbe bello avere superpoteri speciali per poter superare in tranquillità l'esame?

superpoteri

Sarà anche terminata la sessione estiva, ma c’è chi, per forza di cose, deve rimettersi sui libri per la maledettissima sessione d’esami di Settembre. Forse la peggiore. Quella che ti rovina le tanto meritate vacanze al mare, quella che ti fa studiare in camera tua tra i leggiadri 35° ed i benevoli 40°. Trattasi peraltro di caldo afoso: se riesci a terminare la giornata senza aver perso qualche litro di sudore è già tanta roba. Tra l’afa che ti confonde ed il libro che tende a perplimere le tue intenzioni, lentamente ti lasci abbandonare al senso di sonno appoggiandoti sulla tua poco amata postazione di studio… e cominci a sognare.

Lo scenario è questo: giorno d’esame. Tu, il sorriso che ti pervade la faccia e la sicurezza di chi sa di aver in serbo un paio di assi nella manica per poter superare brillantemente il test. Il giorno prima hai espresso un desiderio ben preciso dopo aver visto una stella cadente. Non credi alla superstizione, ma alla disperazione… tant’è che ti lasci andare ad una richiesta poco strana, dettata dal momento:

“Quanto diavolo vorrei avere 10 superpoteri per passare l’esame in tutta tranquillità”.

Detto fatto. Tu non lo sai… ma la notte ha fatto il resto. Comincia la tua avventura d’un paio ore se tutto va bene: tu vs Diritto Privato. Ci sarebbe da piangere in condizioni normali, ma ora non è tempo di lasciarsi andare al pianto.

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Leggi altri articoli in Cinema & Serie TV Vita Universitaria