15 foto che non hanno bisogno di Photoshop per lasciarti a bocca aperta
Condividi su

15 foto che non hanno bisogno di Photoshop per lasciarti a bocca aperta

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

Vi sembra che il mondo intorno a voi sia grigio e monotono? Guardando queste foto stupefacenti cambierete immediatamente idea

Foto incredibili che ti dimostrano che madre natura è meglio di Photoshop

La fotografia è in grado di fermare per sempre un momento particolare. Di solito però si tratta di selfie imbarazzanti che si vorrebbero dimenticare immediatamente, oppure di inquadrature sbilenche di monumenti già fotografi milioni di volte.

Tuttavia chi fotografa per passione o per professione vive quasi solo per quegli istanti rarissimi e irripetibili in cui tutto l’universo sembra mettersi d’accordo al fine di creare un’immagine senza precedenti, che non si riuscirebbe a immaginare né ricreare da soli nemmeno se avessimo a disposizione gli strumenti di grafica più potenti.

Ecco allora una selezione di 15 foto che non hanno bisogno di Photoshop per lasciarti a bocca aperta dal sito Bright Side.


Scherzi della fisica

Un uccello solca il cielo in posizione perfettamente verticale: non proprio una meraviglia, ma sempre un regalo della natura. E invece guardate meglio: la foto ritrae infatti il vetro di una macchina rotto da un sasso che incredibilmente ha assunto i contorni di un uccello.

15_foto_che_non_hanno_bisogno_di_Photoshop_per_lasciarti_a_bocca_aperta_-_1


Fulmini e saette!

Parafrasando una vecchia barzelletta di qualche tempo fa, a Thor non bisogna rompere le scatole. Altrimenti il risulto della collera del Dio del Tuono è il seguente: un’impressionante sequela di fulmini psichedelici viola in grado di spaccare il mondo a metà.

15_foto_che_non_hanno_bisogno_di_Photoshop_per_lasciarti_a_bocca_aperta_-_2


Mostri marini

Forse quello delle tartarughe lente non è soltanto un luogo comune, come testimonia questo scatto incredibile di un esemplare marino il cui dorso è completamente ricoperto dalle alghe. Forse per mimetizzazione, ma noi sospettiamo ci siano anche motivi fashion.

15_foto_che_non_hanno_bisogno_di_Photoshop_per_lasciarti_a_bocca_aperta_-_3


L’origine della tempesta

Vi siete mai chiesti cosa accade nel cielo quando si scatena una tempesta? Qualcuno è riuscito a catturare quel momento e – inutile a dirsi – è davvero qualcosa da lasciare senza fiato. Anche senza vita, se ci si avvicina troppo.

15_foto_che_non_hanno_bisogno_di_Photoshop_per_lasciarti_a_bocca_aperta_


La strada che ha bloccato da sola un incendio

Avete presente quando, di fronte a un Balrog incazzato nero, il buon Gandalf gli si para davanti esclamando “Tu non puoi passare”? Ecco, qui dev’essere successo qualcosa del genere, e anche in questo caso l’elemento principale è stato il fuoco.

15_foto_che_non_hanno_bisogno_di_Photoshop_per_lasciarti_a_bocca_aperta_-_10


Il cielo sopra Hong Kong

Hong Kong è uno dei luoghi più sovraffollati del mondo, in cui i condomini straripano di case e balconi. Il risultato è dall’interno di un cortiletto si fa davvero fatica a vedere il cielo, incorniciato com’è dal cemento.

15_foto_che_non_hanno_bisogno_di_Photoshop_per_lasciarti_a_bocca_aperta_-_6


Simmetrie artistiche

L’arte imita la natura, lo sappiamo bene, ma stando alla foto in questione si potrebbe benissimo supporre che in questo caso la natura si sia ingelosita e ha provato a copiare l’opera dell’uomo.

15_foto_che_non_hanno_bisogno_di_Photoshop_per_lasciarti_a_bocca_aperta_-_7


Dentro la chitarra

Avete sempre desiderato sapere cosa succede dentro la chitarra che strimpellate per diletto e come vi si vivrebbe dentro? Ecco, ora sapete che ha l’aspetto di una casa molto grande interamente in legno.

15_foto_che_non_hanno_bisogno_di_Photoshop_per_lasciarti_a_bocca_aperta_-_8


Angurietta

Quando la natura si mette a giocare con i colori non c’è davvero molto da dire, ma si deve solo rimanere in silenzio e ammirare. Magari sarebbe meglio posare il coltello perché non è un anguria con il becco!

15_foto_che_non_hanno_bisogno_di_Photoshop_per_lasciarti_a_bocca_aperta_-_9


L’Apocalisse secondo gli anime

In ogni cartone animato giapponese che si rispetti, sopratutto se anni ’80 – ’90, c’è sempre la scena incentrata su una potentissima esplosione nel cielo. Nessuno però sapeva che in realtà gli animatori si sono ispirati al riflesso del cielo nuvoloso all’alba.

15_foto_che_non_hanno_bisogno_di_Photoshop_per_lasciarti_a_bocca_aperta_-_11


Frittelle di ghiaccio

Qualcuno ha fatto i pancake ma si è dimenticato di versarci sopra lo sciroppo d’acero. In realtà quello che vedete è un fenomeno naturale ben conosciuto che si verifica quando l’acqua viene parzialmente coperta dal ghiaccio marino.

15_foto_che_non_hanno_bisogno_di_Photoshop_per_lasciarti_a_bocca_aperta_-_12_001


L’aereo e l’arcobaleno

“Somewhere over the Rainbow” cantava Judy Garland nel film Il Mago di Oz. In aereo però, se siete estremamente fortunati, potrebbe capitarvi attraversarlo davvaro l’arcobaleno. Tra le esperienze maggiormente psichedeliche da provare nella vita.

15_foto_che_non_hanno_bisogno_di_Photoshop_per_lasciarti_a_bocca_aperta_-_12


Danzando con i pesci

I pesci non sono mai stati descritti come degli animali particolarmente empatici, eppure ci si dovrebbe ricredere se si guardasse questa foto che ritrae una ballerina mentre volteggia in acqua circondata da un banco di pesci in formazione.

15_foto_che_non_hanno_bisogno_di_Photoshop_per_lasciarti_a_bocca_aperta_-_14


Muro di pioggia

Nei film spesso si simula la pioggia grazie a un sistema di tubature. Ma cosa succede quando vi trovate nel cielo e potete osservare il modo in cui la natura stessa simula la pioggia? Andatelo a spiegare a quelli che si trovano a terra e vedono che a un km di distanza c’è il sole.

15_foto_che_non_hanno_bisogno_di_Photoshop_per_lasciarti_a_bocca_aperta_-_14_001


Cosa c’è sotto l’iceberg

È soltanto la punta dell’iceberg: così si dice per intendere che una certa questione in realtà nasconde molto più di quanto è emerso fino a questo momento. Questa foto lascia intuire il perché di questa espressione solo apparentemente bizzarra.

C:\Users\Public\Pictures\15_foto_che_non_hanno_bisogno_di_Photoshop_per_lasciarti_a_bocca_aperta_-_16.png


Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Alessio Cappuccio
Cosa faccio nella vita? In pratica scrivo e ogni tanto faccio video e fotografie. Appassionatissimo di cinema, ritorno a scrivere di scuola e università dopo aver sperato di aver detto addio per semp...
Diventa anche tu un nostro collaboratore! Scrivi per noi!
Leggi altri articoli in Master Università