9 foto che ti faranno cambiare idea sul mondo
Condividi su

9 foto che ti faranno cambiare idea sul mondo

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

Pensavate di sapere tutto di come vanno le cose nel mondo? Vi sbagliavate, e questo foto ci dimostrano che c'è sempre qualcosa di nuova da imparare

A volte per cambiare idea basta davvero poco

Una foto può essere più eloquente di mille parole e alcune sono in grado di svelare degli aspetti nascosti della realtà ai quali non avremmo mai pensato, magari perché distratti dalle nostre piccolo faccende quotidiane.

Ecco perché abbiamo pensato di creare una piccola gallery con le 9 foto che vi faranno cambiare idea sul mondo: non è detto che tutte siano profonde o intelligenti, ma almeno qualcuna tra queste è destinata a sorprendervi.

Foto: Pixabay


Perché i cani lappano sgocciolando per terra?

I cani riescono ad aprire per esteso la bocca grazie alle loro “guance incomplete”, cosa che li differenzia dagli umani. Purtroppo però ciò li rende inabili a bere come facciamo noi, e perciò usano la lingua come una tazza, con la quale si versano l’acqua in bocca, solitamente facendone cadere la maggior parte sul pavimento. Per la gioia di chi deve pulire.

10_foto_che_ti_faranno_cambiare_idea_sul_mondo


Un pinguino militare

I norvegesi sembrano persone tutte d’un pezzo, eppure lo sapevate che Nils Olav è un pinguino (il terzo con questo nome) che è diventato la mascotte della Guardia Reale Norvegese ed è stato fatto Cavaliere nel 2008? Offerto in dono dallo zoo di Edinburgo, l’animale ha scalato tutta la gerarchia militare fino a ottenere il prestigioso riconoscimento.

9_foto_che_ti_faranno_cambiare_idea_sul_mondo_11


Il segreto delle teste giganti di Rapa Nui

Siamo abituati a vedere le monumentali statue dell’isola di Rapa Nui, note come Moai, completamente interrate se non per la testa e il collo. In realtà queste sculture sono complete, almeno fino alla cintola, e la più grande arriva all’altezza di 10 metri.

10_foto_che_ti_faranno_cambiare_idea_sul_mondo_-_3


Il binario che all’improvviso si incurvò

I binari ferroviari normalmente seguono una direzione lineare, dovendo consentire al treno di raggiungere alte velocità. In Nuova Zelanda, però, a seguito di un terremoto del 2010, un tratto nelle vicinanze di Canterbury venne colpito in maniera peculiare da un terremoto, imprimendo alle rotaie di metallo una curva a S degna di un tracciato motociclistico.

10_foto_che_ti_faranno_cambiare_idea_sul_mondo_


Scomparto segreto per le chiavi della macchina

Ormai la maggior parte delle automobili sono dotate di telecomando privo di chiavi, anche perché non c’è una serratura visibile nella portiera. Se vi trovaste senza batteria all’improvviso potreste però cercare di staccare un pezzo della maniglia: è facile che proprio lì sia stata nascosta la serratura, progettata appositamente per questi casi.

10_foto_che_ti_faranno_cambiare_idea_sul_mondo_-_6


Le galline nuotano (più o meno)

Siamo abituate a vederle scorrazzare per i pollai, ma le galline in realtà sono in grado di galleggiare in acqua come della papere. Anche se in realtà le loro piume non sono impermeabili, il che vuol dire che diventano molto pesanti quando bagnate. Tuttavia le galline hanno istinto naturale per il nuoto, non hanno bisogno di lezioni (il che non vuol dire che le dobbiate lanciare in piscina o in mare)

10_foto_che_ti_faranno_cambiare_idea_sul_mondo_-_7

Foto: Twitter –


L’ingegno dei ristoranti cinesi

In Italia non sono così comuni, dato che si preferiscono spesso e volentieri le vaschette rettangolari, ma se avete visto un film americano ambientato a Chinatown prima o poi qualcuno avrà mangiato dei noodles da quei cartoni bianchi oblunghi. Non tutti sanno però che questi possono essere sviluppati (come un solido in geometria) rendendoli di fatto dei piatti in cui consumare il pasto tradizionalmente.

10_foto_che_ti_faranno_cambiare_idea_sul_mondo_-_8


Il puzzle delle monete inglesi

I britannici sono molto patriottici, con modalità però davvero cerebrali. Il rovescio delle monete reca infatti una parte dello stemma reale del Regno Unito, che può essere ricomposto secondo lo schema che vedete nella foto. Peccato solo che nel 2008 la moneta da due pound sia stata modificata.

10_foto_che_ti_faranno_cambiare_idea_sul_mondo_9


Cane caldo

Ok, questa non è davvero una notizia ma non potevamo esimerci dall’includere la foto. Tutti noi sappiamo che negli hot dog non c’è davvero carne di cane, ma guardando questo cucciolo avvolto da un tenero burrito potrebbe venirci più di un dubbio. Oppure un certo languorino?

9_foto_che_ti_faranno_cambiare_idea_sul_mondo_9


Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Alessio Cappuccio
Cosa faccio nella vita? In pratica scrivo e ogni tanto faccio video e fotografie. Appassionatissimo di cinema, ritorno a scrivere di scuola e università dopo aver sperato di aver detto addio per semp...
Diventa anche tu un nostro collaboratore! Scrivi per noi!
Leggi altri articoli in Stage Lavoro e Stage