Ecco chi sono i 10 attori più pagati di Hollywood
Condividi su

Ecco chi sono i 10 attori più pagati di Hollywood

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

Chi sono gli attori più pagati di Hollywood? Non ve lo anticipiamo, ma vi possiamo dire che trattasi di milioni e milioni e milioni di dollari!

Hollywood significa popolarità, gloria, successi (non ditelo a Di Caprio) e specialmente tanti dollari. Nell’ultimo anno si sono toccate mete mai viste. Si è scollinata addirittura quota 80 milioni di dollari in un solo anno. E stiamo parlando solo di guadagni derivanti dal botteghino dei film, senza considerare eventuali sponsorizzazioni esterne che potrebbero facilmente far lievitare le entrate.

Ecco i 10 attori di Hollywood che guadagnano di più messi in ‘fila’ dalla rivista Forbes.


Robert Downey Jr.

Partiamo subito forte con colui che è il re di questa particolare classifica. Downey Jr. si portato a casa la bellezza di 80 milioni di dollari. Downey ha recitato in diversi film che hanno incassato oltre $ 500 milioni al box office in tutto il mondo. Tre di quei film, The Avengers,Avengers: Age of Ultron e Iron Man 3, hanno guadagnato ognuno oltre $ 1 miliardo di dollari. Downey è in cima alla lista di Forbes dei più pagati attori di Hollywood, con una stima di $ 75 milioni di entrate tra giugno 2012 e giugno 2013. Anche quest’anno si conferma il RE.


Jackie Chan

Chan è uno dei più famosi attori al mondo di action movies orientali: ha girato oltre cento film ed è conosciuto per il suo particolare stile di combattimento. Ed è anche famoso per incassare milioni di dollari. 50 milioni solo nel 2015.


Vin Diesel

È diventato famoso alla fine degli anni novanta ed è diventato noto soprattutto per essere apparso in diversi film hollywoodiani di successo come la saga di Fast and Furious e altri film, tra cui Salvate il soldato Ryan (1998), Pitch Black, xXx. Inoltre è il fondatore della Tigon Studios, della One Race Films e della Racetrack Records. Nell’ultimo anno si è portato a casa 47 milioni di dollari.


Bradley Cooper

Candidato 4 volte consecutive al Premio Oscar, 2 ai Golden Globe, 2 volte al Premio BAFTA e una al Tony Award. Bradley Cooper ha guadagnato 41.5 milioni di dollari. Gli valgono la quarta posizione in classifica.


Adam Sandler

È stato, per due anni consecutivi, il terzo attore più pagato dell’anno secondo Forbes, con un guadagno di 40 milioni nel 2011 e di 37 milioni nel 2012. Nel 2015 si conferma sui livelli d’entrate di questo genere: 41 milioni di dollari.


Tom Cruise

La rivista Forbes lo classifica come una delle più potenti celebrità al mondo nel 2006. Nella sua carriera da attore è stato candidato per tre volte ai Premi Oscar e ha vinto tre Golden Globe. La maggior parte della critica cinematografica lo considera tra le più grandi star dell’action di sempre. Nel 2015 si è portato a casa 40 milioni di dollari.


Mark Wahlberg

Nel 2014 viene nominato dalla rivista Forbes il decimo attore più pagato al mondo con un guadagno di 32 milioni di dollari. Quest’anno si conferma più o meno in posizione con, ancora una volta, 32 milioni di dollari portati a casa.


Dwayne Johnson

È stato, tra il 1999 e il 2003, un simbolo dell’Attitude Era dell’allora World Wrestling Federation (WWF, ora WWE). È definito come una delle icone del wrestling e della WWE e uno dei wrestler più carismatici. Inoltre è anche uno degli attori più pagati di Hollywood con 31.5 milioni di dollari guadagnati nell’ultimo anno! Mica male per The Rock.


Johnny Depp

Nel 2010 secondo la rivista Forbes è l’attore più pagato del mondo assieme a Sandra Bullock, guadagnando 75 milioni di dollari da giugno 2009 a giugno 2010. Sono passati 5 anni e Johnny ha perso prima e milioni di dollari. Non che muoia di fame, ma i suoi introiti sono calati fino a 30 milioni di dollari in quest’ultimo anno.


Leonardo Di Caprio

Nel corso della sua carriera ha ricevuto cinque candidature al Premio Oscar, dieci al Golden Globe, tre al Premio BAFTA e otto agli Screen Actors Guild. Seppur non abbia mai vinto nemmeno un Oscar, il buon Leo può consolarsi con 26 milioni di motivi in questo 2015 non troppo sfortunato. Significa circa 2 milioni di dollari al mese.


Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Leggi altri articoli in Case e alloggio Fuori Sede