La creatività è contagiosa. Trasmettila. Albert Einstein

Decorazioni fai da te per l’Albero di Natale: 7 idee originali
Condividi su

Decorazioni fai da te per l’Albero di Natale: 7 idee originali

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

Volete svecchiare il vostro Albero di Natale con delle nuovissime decorazioni fai da te? Ecco un po' di idee bellissime!

Addobbi di Natale fai da te

Il periodo natalizio è uno dei più belli dell’anno. Le città si illuminano e in casa si prepara il famigerato Albero di Natale. Ogni anno decorarlo è sempre un momento emozionante che si può condividere con chi si ama oppure in solitudine, ascoltando le canzoni di Natale e regalandosi un po’ di pace. Se per quest’anno volete un po’ “svecchiare” il vostro albero di Natale con delle decorazioni nuove e degli addobbi particolari sappiate che non c’è bisogno di spendere tanti soldi in palline di vetro super eleganti. Le decorazioni fai da te per l’Albero di Natale sono sempre un’idea originale e soprattutto economica. Allo stesso tempo doneranno al vostro Albero di Natale un aspetto moderno e dolcissimo. Vediamo allora un po’ di idee originali per delle decorazioni fai da te.

Decorazioni Natalizie fai da te in feltro

fabbricafeltrotti

Il vostro albero di Natale con queste decorazioni natalizie fai da te sarà bellissimo. Per realizzarle basta prendere del feltro, delle forbici e un pennarello. Disegnate sul feltro la sagoma con un pennarello, poi con delle forbici ritagliatela e decoratela con dei pennarelli dando vita ai personaggi re preferite: sia un Babbo Natale, che una renna o una semplice pallina!

Addobbi Albero di Natale: angioletti in stoffa

Gli angioletti di Natale, insieme con le palline, sono le decorazioni classiche per l’albero di Natale. Potete realizzarle prendendo del pannolenci o del feltro, semplicemente sagomandolo. Oppure, un po’ più complicato è prendere del cotone per fare l’imbottitura del vostro angioletto di Natale e con un po’ di stoffa creare una gonna (basta fare un cono di stoffa da appoggiare poi sopra alla pallina di cotone più grossa) e un piccolo batuffolo di cotone che funga da faccia del vostro angioletto e ricoprirlo a sua volta con della stoffa rosa. Poi disegnate gli occhi e un bel sorriso, il gioco è fatto.

fabbricafeltrotti

Decorazioni Albero di Natale fai da te in carta

Da piccoli tutti ci saremo dilettati con gli origami e, anche se all’epoca più di un aeroplanino non riuscivate a fare, ora le cose sono cambiate e soprattutto ci sono i tutorial di YouTube a darci una mano. Per creare queste decorazioni natalizie fai da te in carta bastano dei fogli colorati e delle forbici, il resto, con un po’ di manualità verrà da sè!

freesiamid

Decorazioni: come usare le pigne per Natale

Le pigne sono una decorazione perfetta per il vostro albero di Natale. Potrete pulirle e usarle naturalmente come sono sul vostro albero, oppure decorarle con un po’ di vernice spray argentata o color oro. Poi, con un po’ di colla a caldo potrete incollarci un pezzo di nastro e appenderle al vostro albero. Questa decorazione fai da te è rapida e molto bella esteticamente, donerà al vostro albero un look naturale.

arghidema

 

Addobbi Natalizi fai da te in legno

Realizzare questi addobbi natalizi in compagnia dei bambini, almeno in una prima fase, è sconsigliato perché bisogna munirsi di seghetto e sagomare il legno o il compensato seguendo la forma da voi prescelta. La cosa più semplice per i vostri addobbi natalizi in legno è quella di creare dei semplici tondini e poi sbizzarrirvi colorandoli e decorandoli come meglio gradite.

lacasettacountry

Decorazioni Albero di Natale fai da te all’uncinetto

Per questi addobbi di Natale bisogna avere un po’ di manualità o comunque un po’ di tempo da dedicare alla creazione di questi piccoli capolavori. Se avete della lana e gli uncinetti metà del lavoro è fatto, poi con un po’ di pazienza su Youtube ci sono tantissimi tutorial a vostra disposizione da poter guardare e seguire passo dopo passo per fare le vostre decorazioni per l’Albero di Natale all’uncinetto.

cris.creations

Decorazioni natalizie fai da te con la pasta

Siete pronti a tornare bambini? Le decorazioni natalizie fai da te con la pasta sono semplici da fare e sono perfette anche per i bambini. Ciò che vi occorre sono solamente dei pacchi di diversi formati di pasta, poi prendete le farfalle, le pipe, le ruote e date sfogo alla fantasia. Potrete colorarle con una bomboletta spray d’oro o d’argento e della colla a caldo per unire i vari formati di pasta e creare degli angioletti o delle stelle! Incollateci poi un nastrino e appendetele all’albero, vedrete che meraviglia!

ariannadeicampi

 

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Potrebbe interessarti anche
Leggi altri articoli in Consigli per Studiare Università