Cosa fanno i personaggi del cast di Harry Potter oggi
Condividi su

Cosa fanno i personaggi del cast di Harry Potter oggi

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

La fortunata saga che ha appassionato milioni di spettatori ha chiuso i battenti: ecco cosa fanno ad oggi gli attori di Harry Potter!

attori harry potter

Undici anni di successi. Harry Potter è la saga cinematografica che ha realizzato il maggior incasso al botteghino. Stiamo parlando di 7,7 miliardi di dollari incassati in tutto il mondo per la sequela di film che hanno reso celebre Daniel Radcliffe, Rupter Grint ed Emma Watson… ma che fine hanno fatto dopo lo smisurato successo di Harry Potter? Ecco svelato l’arcano!


Rupert Grint

Ron Weasley, il miglior amico di Harry, che cosa fa oggi? Continua la sua carriera da attore tra alti e bassi. Ultimamente lo avete potuto notare in “Into the White Charlie” nelle vesti di un artigliere americano. Oppure in Countryman, dove veste i panni di Carl, rumeno meschino e indigente.

Un’altra curiosità: appare come protagonista nel videoclip del singolo Lego House di Ed Sheeran, di cui è un grande fan

attori harry potter


Matthew Lewis

Il bambino cicciottello conosciuto dai fans di Harry Potter come Neville Paciok ha cambiato peso-forma. Nel corso degli anni, come potete notare dalla foto poco più sotto, Matthew Lewis ha trasformato il suo fisico. Cosa fa oggi? Anche lui continua la sua carriera d’attore non proprio fantastica.

Il 24 luglio 2012 è stato insignito di una Laurea ad Honorem presso l’università di Leeds, per il suo significativo contributo alle arti e alle opere di carità.

attori harry potter


Emma Watson

La bellissima Hermione ha conquistato tutti. Dopo il boom in Harry Potter, Emma Watson è forse l’unica che ha rispettato le attese del suo talento (e della sua bellezza naturale) coprendo ruoli importanti in altri diversi film: interpreta Ila in “Noah”, kolossal che vede anche la partecipazione di Russell Crowe, Anthony Hopkins e Logan Lerman. Nel gennaio 2015 viene scelta per interpretare il personaggio di Belle nel remake in live action del film Disney “La bella e la bestia”. Ed ora sta preparando un nuovo film in collaborazione con Tom Hanks!

attori harry potter


Robert Pattinson

Cedric Diggory in Harry Potter e il calice di fuoco. L’avete riconosciuto? E’ Robert Pattinson, salito poi alle cronache come il ruolo di vampiro nella trilogia fortunata targata “Twilight”. E dal 2013 è testimonial di Dior.

attori harry potter


Alfie Enoch

Classe 1988, Dean Thomas in Harry Potter, compagno di stanza ed amico del maghetto protagonista. Il suo vero nome è Alfie Enoch e ultimamente sta riscuotendo successo in diversi telefilm come “Sherlock” e “Le regole del delitto perfetto”. 

attori harry potter


Daniel Radcliffe

Eccolo qua. Il celeberrimo ‘Harry Potter’! Daniel Radcliffe, classe 1989, ha passato la sua infanzia tra set, popolarità e… alcool come lui stesso confessato:

“Già dal quarto film di Harry Potter avevo iniziato a bere troppo. Sono uno molto normale, ma credo che il successo improvviso e la paura di perdere il controllo delle mie facoltà, calato in quella parte, mi avesse portato a rintanarmi nell’alcol.”

Ma adesso cosa fa Daniel? Semplicemente conduce la sua carriera tra spettacoli teatrali ed altri progetti cinematografici.

attori harry potter


Bonnie Wright

La 24enne Bonnie Wright che fine ha fatto? In Harry Potter interpretava Ginny, la sorella di Ron e futura moglie di Harry. Nel corso degli anni si è laureata a Londra, ha sfilato per alcune case di moda e cominciato la carriera da sceneggiatrice e regista con il suo film Separate We Come, Separate We Go.

È stata nominata vincitrice del Most Edgy Look Award all’edizione 2011 di Rodial Beautiful Awards

attori harry potter


Tom Felton

Il ‘cattivo’ del gruppo: Draco Malfoy. Il 28enne ha continuato la sua carriera da attore (soliti ruoli da bad boy) seppur non trovando più la vetrina giusta per poter sfondare. Nel frattempo si è dedicato anche alla musica: Tom Felton è un chitarrista e compositore di tutto rispetto!

attori harry potter


Katie Leung

Stiamo parlando di Cho Chang: il primo vero amore di Harry. L’attrice britannica, che vinto la selezione per il ruolo di Cho Chang fra 3972 altre ragazze, dopo l’esperienza sul set ha deciso di percorrere altre strade: attualmente si è laureata in Art & Design all’Università di Londra ed in progetto numerose sceneggiature di film e rappresentazioni teatrali.

attori harry potter


Evanna Lynch

La storia più tribolata dell’intero set di Harry Potter. Evanna Lynch interpretava Luna Lovegood. L’attrice irlandese classe 1991 prima di interpretare effettivamente il ruolo, era una delle fans più sfegatate della saga tant’è da aver scritto più volte lettere a J. K. Rowling esprimendo il suo desiderio di voler recitare all’interno del film. A quanto pare è andata davvero bene ad Evanna che prima ha ricevuto risposta da Rowling e poi è stata arruolata per ricoprire il ruolo di Luna! Ha di recente ammesso di aver sofferto di anoressia, e che proprio la recitazione l’ha aiutata a guarire.

attori harry potter


Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Leggi altri articoli in Stage Lavoro e Stage