!--[if lt IE 8]>

Stai usando un browser obsoleto. Aggiorna il tuo browser oppure attiva Google Chrome Frame per migliorare la tua esperienza.

Come vestirsi il giorno della laurea: consigli di look per lui e per lei
Condividi su

Scegliere l'outfit perfetto per il giorno della laurea? Ecco come!

come vestirsi alla laurea

COME VESTIRSI IL GIORNO DELLA LAUREA

Dopo aver curato ogni dettaglio fino allo sfinimento, aver stampato la tesi come fosse un cimelio da tramandare di generazione in generazione e dopo aver ripetuto la discussione a chiunque vi capitasse sotto tiro, siete finalmente pronti per uno dei momenti più importanti della vita: il giorno della vostra laurea. Ed è proprio quando abbassate la guardia e iniziate a scaricare un po’ di tensione che nella mente, come un fulmine a ciel sereno, si presenta un’unica tremenda domanda: ma come mi devo vestire?

COME VESTIRSI IL GIORNO DELLA LAUREA: USARE IL BUONSENSO

Siamo a pochi giorni dalla laurea e non avete idea di come vestirvi. Niente panico, sono sufficienti qualche regola di stile e un po’ di buonsenso per fare bella figura davanti alla commissione. La laurea è senza dubbio un evento formale, ma è assolutamente vietato scambiarlo per un matrimonio! L’avvertimento è valido sia per lei che per lui, perciò sono assolutamente banditi acconciature improbabili, abiti bianchi e completi gessati. Alle ragazze più intraprendenti vale la pena ricordare che non siamo nemmeno al Festival di Sanremo. Rimandate a un’altra occasione l’abito lungo con il quale vorreste scendere la famosa scalinata perché siete semplicemente in un’aula di università e quello che vi toccherà percorrere saranno al massimo pochi, imbarazzanti metri. Anche voi, cari amanti del total black, fate attenzione alle scelte di stile: il giorno della laurea non è nemmeno una funzione funebre! Infine, non cedete alla tentazione di vestirvi come in un classico giorno di lezione. Vietati quindi gli abbinamenti sportivi come jeans e maglietta, mentre possono essere una buona combinazione pantaloni casual, camicia e giacca.

COME VESTIRSI IL GIORNO DELLA LAUREA: VIETATI GLI ACCESSORI DA URLO

Tutti gli sforzi risulteranno inutili se cederete ad accessori vistosi e sopra le righe. Se adorate i cappelli, ad esempio, ricordatevi che potrebbe non essere una buona idea sfoggiare il più trasgressivo (e fashion) della vostra collezione. Anelli, orecchini e bracciali con teschi, sarebbe meglio tenerli in borsa e magari sfoggiarli la sera, durante i festeggiamenti con gli amici. Anche le scarpe giocano un ruolo fondamentale. I tacchi vertiginosi possono risultare sconvenienti tanto quanto un paio di infradito!

COME VESTIRSI IL GIORNO DELLA LAUREA: CONSIGLI DI STILE

Per trovare l’outfit perfetto bisogna prima di tutto mantenersi in linea con il proprio stile. Questo è fondamentale per sentirsi a proprio agio in una giornata così carica di emozioni. L’abbigliamento ideale dovrebbe essere sobrio ed elegante, formale ma non troppo impegnativo. Le ragazze, inoltre, farebbero bene a curare anche il make up e optare per un trucco leggero in grado di restituire un’immagine fresca e curata.

Stefania Pristerà
Grafica per vocazione e redattrice per passione, ho sempre avuto qualcosa da dire (e da ridire). Ho una passione smodata per la carta e sono piena di manuali sugli origami, lo scrapbooking e la medita...
Leggi altri articoli in Cinema & Serie TV Vita Universitaria