11 cose che ti fanno capire che qualcuno è invidioso di te
Condividi su

Pensi che qualcuno sia invidioso di te? Allora rifletti attentamente sul suo comportamento. Ecco a cosa fare attenzione!

11_cose_che_ti_fanno_capire_che_qualcuno_è_invidioso_di_te_

Come capire se qualcuno è invidioso di te: i segnali da tenere d’occhio

L’invidia è il più stupido dei vizi, perché non vi è un solo vantaggio che si guadagni da essa”: così diceva un grande scrittore come Balzac, ma le sue pur veritiere parole non sembrano essere state ascoltate dai suoi contemporanei, né essere state tramandate fino a noi.

Al giorno d’oggi con i social network l’invidia malcelata è uno degli atteggiamenti più comuni tra conoscenti e amici (o presunti tali) e può costituire davvero uno di quei veleni che poco alla volta riescono a distruggere un rapporto a due oppure un intero gruppo.

Come fare per difendersi? Innanzitutto bisogna individuare la persona che vi odia, ed ecco che entriamo in scena noi con la nostra lista delle 11 cose che ti fanno capire che qualcuno è invidioso di te.

(Foto di copertina: La regina di ghiaccio, Courtesy of Universal Pictures)

Alessio Cappuccio
Cosa faccio nella vita? In pratica scrivo e ogni tanto faccio video e fotografie. Appassionatissimo di cinema, ritorno a scrivere di scuola e università dopo aver sperato di aver detto addio per semp...
Leggi altri articoli in Buzz Vita Universitaria