Come baciate? 10 tipi di bacio che svelano che tipo di coppia siete!
Condividi su

Come baciate? 10 tipi di bacio che svelano che tipo di coppia siete!

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

Il linguaggio del corpo conta in tutti gli aspetti della vita. Così come baciarsi esprime lo stato della vostra relazione. Ecco tutto quello che dovete sapere!

tipi di bacio

Ogni persona dimostra il proprio affetto verso un’altra in maniera differente. Non c’è una via unica che le persone percorrono. Sia nel modo in cui abbracciamo altre persone, o nelle piccole cose che facciamo per chi ci sta a cuore, ognuno di noi esprime l’amore in maniera unica. Ma che cosa stiamo esattamente esprimendo quando ci stiamo baciando? Ogni tipo di bacio può rivelare una quantità enorme di dati sulla “personalità” di una coppia.

Ecco cosa potete scoprire. E voi che baci vi date?


Il Bacio ‘violento’

Una persona dà all’altra un piccolo morso d’amore sul labbro. Si spera non così forte da produrre sangue o dolore. Detto ciò… questo tipo di bacio, molto esuberante nel genere, mostra una certa passione. E’ un segno di un rapporto in buona saluta e, forse, accompagnata da forte attività sessuale. 


Il bacio angelico

Il bacio angelico da un certo significato di protezione e sicurezza. Il partner, solitamente lui, tende a baciare delicatamente l’altro sulla palpebra mentre chiudono gli occhi insieme. Per far capire che c’è qualcuno che veglia sull’altra persona. Questo bacio mostra che prendersi cura l’uno dell’altro è davvero molto importante. Rivela che siete pronti a proteggervi a vicenda. Una storia di protezione estrema.


La ”Beccata”

Diciamo che non è troppo appassionante. Per rimanere leggeri. Questo bacio viene chiamato “beccata” per il modo rapido e deciso di scambiarsi l’effusione. Quando questo viene eseguito in un rapporto più lungo, può essere un segno di conforto l’uno con l’altro, come dirvi un ” ciao” o ” arrivederci “. Altrimenti, per le coppie meno affermate, siamo di fronte ad una sorta di timidezza iniziale ancora da superare. 


Il bacio sulla guancia

Chiamato anche il bacio della “friendzone”, questa tipologia di effusione si verifica specialmente tra le coppie d’amici. Colui che da il bacio sulla guancia è solitamente quello che nutre maggiori sentimenti verso la persona che lo riceve. E’ un messaggio più o meno chiaro di un “Mi Piaci”. Lo è ancor di più se la persona che tende a dare questo tipo di bacio, solitamente odia i gesti d’affetto. Prendetelo sul serio! Un bacio sulla guancia di una coppia, invece, indica che c’è ancora un rispetto d’amicizia (e d’amore ovviamente) tra i due…


Il bacio a bocca chiusa

Un bacio che mostra insicurezze. Il bacio a bocca, senza lingue che si toccano, chiusa significa che non c’è un’estrema convinzione di coppia. Mostra come non ci sia ancora da abbassare la guardia in questo rapporto, come sostiene Chales Dickens:

Mai chiudere le labbra a colui il quale hai già aperto il tuo cuore”


French Kiss

Questo bacio è tutto di esplorazione – sia letteralmente che metaforicamente.

Un bacio è un bel trucco progettato dalla natura per fermare discorso quando le parole diventano superflue .”

Si suole dire così solitamente. Qui, forse, si estremizza la situazione. Quando si è a corto di parole, o quando le parole non sembrano essere abbastanza, il French Kiss è esattamente un buon pretesto per lasciare il vostro partner senza parole e per lanciare un messaggio: vuoi esserle più vicino e desideri conoscerlo/a su un livello più profondo.


Il bacio dolce

Il Bacio dolce è al limite. In questo caso le due persone impegnate nel gesto si baciano sulle labbra, applicando non troppa pressione l’una sull’altra. Come detto è un bacio al limite. Tende a stimolare una buona parte del cervello senza scadere nell’intento sessuale del gesto. E’ un bacio che produce dolcezza più che irruenza. Indica un profondo livello di comfort l’uno con l’altra.


Il bacio ‘umido’

Questo è forse il più chiaro di tutti. A parte il ‘disordine’ del gesto, esprime energia sessuale. Solitamente viene espresso dall’uomo. Ma, come sostiene Sheril Kirshenbaum, l’autrice “è di preferenza maschile ma non è detto che anche la donna non possa divertirsi con questa tipologia di bacio”.  Questo bacio dimostra che l’ordine di un tipico rapporto è secondario rispetto all’aspetto fisico del rapporto. Non bisogna essere sorpresi se questo bacio porta rapidamente alla camera da letto.


Labbro contro labbro

Invece di immergersi in un bacio aggressivo, la tipologia di coppia che utilizza il bacio ‘labbro vs labbro” esprime vero amore. La felicità è come un bacio: è necessario condividerla per goderne. Questo bacio è assolutamente un’esperienza condivisa. C’è un dare e avere coinvolto che indica un amore più profondo per l’altro. Nuovo o vecchio amore , questo è un legame che si vuole continuare ad esplorare.


Spiderman Kiss

Questo bacio mostra che il vostro rapporto ti/vi sorprende ancora. Sapete come sorprendervi e come sorprendere ancora la vostra relazione regalando un senso di eccitazione alle cose. In questo caso si ama l’opportunità di “regalare” un bacio inaspettato al vostro partner! Perché la differenza, lo sapete, sta nelle piccole cose. Nuovo o vecchio amore, riuscite sempre a trovare nuovi modi per esprimere i propri sentimenti.


Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Leggi altri articoli in Case e alloggio Fuori Sede