Aspettativa vs Realtà: ecco 10 (tristi) verità sugli studenti!
Condividi su

Aspettativa vs Realtà: ecco 10 (tristi) verità sugli studenti!

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

"Non è sempre domenica". Si suol dire così quando qualcosa non va secondo i programmi, ma in questo caso l'aspettativa è nettamente superata negativamente dalla realtà!

Siamo studenti e lo sappiamo bene. Una delle ‘categorie’ di persone più sfortunate al mondo: facciamo il nostro lavoro (studiamo) e non veniamo retribuiti per farlo (paghiamo pure!)… e tutte le nostre aspettative che ci costruiamo durante l’estate sono sempre diverse dalla realtà!!! Ecco 10 verità su noi studenti… incontrovertibili! 🙂


Sarà un’estate fantastica!

Ecco… poi tutto si trasforma in un passato abbastanza triste tra libri, pc e facebook. Inchiodati a casa. Va beh, sarà per l’anno prossimo: sarà un’estate fantastica!!!

aspettativa


Quest’anno tutti in palestra!

Dai.. tutti belli carichi! Stavolta faccio attività fisica. Sono appena tornato dal mare! Pieno di energie! Dai! Risultato finale:

“oh cavolo devo studiare come un dannato. Oh cavolo quel divano è così morbido che… zzzz zzzz zzzz.”

aspettativa


Tutti in disco a devastarci!

….e appena siete fuori con la convinzione in testa di approcciare più ragazze possibili avete lo stesso coraggio di uno che non ha coraggio. Bene ma non benissimo. La serata inizia con un cochino bello fresco, un tramezzino ed il gelatino per chiudere la serata ‘in bellezza’.

aspettativa


Lascio casa… finalmente

L’aspettativa sarebbe quella di lasciare la propria cuccia subito dopo l’università: è ora di rendersi indipendenti, abbandonare i tuoi e vivere finalmente la tua vita!

Bene.. questa immagine riassume il tutto: 25 anni dopo aver finito l’università, arriverà, forse, il tuo momento!

aspettativa


Pigiama Party Hard

Quando si organizza un pigiama party con le proprie amiche pensando sarà la nottata più pazza della storia e poi… si finisce tutti su FB a stalkerare questo o quel profilo.

aspettativa

 


La regalità

Aspettativa di mantenere un comportamento regale anche quando il fisico richiede sforzi importanti… ecco, non succede mai. Tra un inciampo e l’altro, la figura color marrone è sempre dietro l’angolo!

aspettativa


Dormire con il proprio animale domestico

Dormire con il proprio animale domestico potrebbe essere davvero molto carino… quel “potrebbe essere” però FREGA TUTTI.

La realtà è lì sotto gli occhi: l’animale domestico ti sovrasta e tu, spesso e volentieri, sei incastrato in posizioni improbabili e relegato all’angolino del tuo letto!

aspettativa


I lavori manuali? Ahia

Ecco.. gli studenti, in linea generale, hanno maggiore valore tecnico ed intellettuale rispetto a chi si dedica ad altri lavori, come quelli manuali. Ci vuole esperienza nelle cose, soprattutto in lavori che richiedono, come detto, una certa manualità… e noi studenti, abituati al massimo a cliccare tasti sulla calcolatrice, non sappiamo fare altro!! 🙂

“Si mamma, ti passo un pezzo di scotch adesso….”

e finisce così!

aspettativa


Spiaggia vuota & mare limpido

Quando sei in spiaggia e pensi di essere l’unico al mondo a godere della bellezza del panorama: Spiaggia anonima, mare assurdo e cristallino… dimentichi solo una cosa. La tua stessa idea è venuta in mente ad altre, circa, 2354 persone.

aspettativa


Studiare in gruppo

“Ragazzi, stavolta studiamo seri…. facciamo un gruppo studio e rimaniamo concentrati per almeno 5-6 di fila.”

Risultato finale: dopo 10 minuti della lettura dell’indice del libro si va tutti a far razzie di spritz e birre in centro!

aspettativa



Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Leggi altri articoli in Master Università