La creatività è contagiosa. Trasmettila. Albert Einstein

10 creature terrificanti trovate nei fondali marini australiani
Condividi su

10 creature terrificanti trovate nei fondali marini australiani

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

La natura non finisce mai di stupirci, sopratutto quando si tratta di dare nuova ispirazione al cinema horror (come in questo caso)

10_creature_terrificanti_trovate_nei_fondali_marini_australiani_

Animali assurdi e terrificanti che vivono in fonfo al mar…

La natura riserva un numero sconfinato di sorprese per chi la sa interrogare con le domande giuste, e le risposte che dà spesso possono essere incomprensibili a un intelletto umano e persino sconcertanti e terrificanti dal punto di vista estetico di un bipede implume quale siamo. In parole povere oltre ai gattini e ai cagnolini c’è davvero di più, e i più coraggiosi troveranno che vale la pena gettare uno sguardo oltre la propria zona di comfort.

Che è anche ciò che hanno fatto i membri della spedizione Sampling the Abyss, i quali a bordo di una nave super-accessoriata, hanno solcato i mari dell’oceano orientale dell’Australia alla ricerca delle creature marine che vivono al di sotto dei 4mila metri di profondità.

Tra le migliaia di animali bizzarri trovati gli scienziati stimano che almeno un terzo facciano parte di nuove specie che dovranno essere catalogate. Abbiamo allora pensato di raccogliere qui 10 delle creature più terrificante trovate nei fondali marini australiani.

Foto: Robert Zugaro

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Alessio Cappuccio
Cosa faccio nella vita? In pratica scrivo e ogni tanto faccio video e fotografie. Appassionatissimo di cinema, ritorno a scrivere di scuola e università dopo aver sperato di aver detto addio per semp...
Diventa anche tu un nostro collaboratore! Scrivi per noi!
Leggi altri articoli in Consigli per Studiare Università