9 trucchi per scattare belle foto che ci ha insegnato Steve McCurry
Condividi su

9 trucchi per scattare belle foto che ci ha insegnato Steve McCurry

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

Tutte le vostre foto sembrano dei Picasso, mentre quelle degli altri sono dei capolavori dell'impressionismo? Le cose possono cambiare.

steve mccurry photo

Qualche giorno fa, esattamente il 19 agosto, abbiamo celebrato la Giornata internazionale della fotografia, una di quelle invenzioni che ha veramente rivoluzionato il mondo. Riuscire a scattare belle foto è spesso, soprattutto per noi profani del settore, una pura casualità, uno di quei colpi di fortuna che ci fa per un attimo abitare tra le divinità olimpiche della fotografia.

In realtà esistono proprio delle tecniche alla base di uno scatto che si rispetti, di quelli talmente belli che rimangono impressi nella memoria dell’umanità praticamente per sempre. A insegnarci questi trucchetti è stato proprio il maestro della fotografia moderna, Steve McCurry. Se non avete idea di chi sia, male. Per fortuna, c’è sempre tempo per rimediare. Quello che consiglio è dunque la visita di una sua mostra: non si tratta di una mera esposizione di foto, ma di un vero e proprio racconto, un viaggio intorno al mondo vissuto in un modo speciale, visto dall’occhio quasi magico di un uomo che con il suo obiettivo è riuscito a conquistare il mondo. 

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Leggi altri articoli in Città universitarie Fuori Sede