9 segnali per capire che un ragazzo non ricambia
Condividi su

9 segnali per capire che un ragazzo non ricambia

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

Ok, sei completamente cotta di quel ragazzo che incontri sempre all'università. Prima di buttarti in dichiarazioni d’amore spassionate, però, cerca di capire se lui potrebbe ricambiare o se è meglio metterci una pietra sopra.

Ci siamo passate tutte almeno una volta nella vita: un ragazzo ha rubato il nostro cuore e vogliamo capire se siamo ricambiate o meno. Prima di interpellare l’oroscopo, l’amica del cuore o raccontare tutto all’estetista mentre ci facciamo una manicure, cerchiamo però di capire dai suoi segnali se le possibilità sono buone o se è meglio lasciar perdere. Ecco 9 segnali che ci indicano che lui non è interessato.

Non ti guarda negli occhi

Che sia un ragazzo che incroci nel corridoio dell’università o che tu abbia già un rapporto di amicizia con lui, il risultato non cambia. Se ha uno sguardo sfuggente quando ti parla e evita sempre di guardarvi negli occhi, ci sono buone probabilità che non è interessato a voi. Ovviamente questa non è una legge: potrebbe evitare di guardarti negli occhi per timidezza. In questo caso, cerca di capire, magari con l’aiuto di un’amica, se ti guarda mentre sei distratta: se la risposta è positiva, allora forse hai una chance.

Fa in modo di non rimanere mai solo con te

Questo segnale va interpretato solo se il rapporto con il ragazzo che ti ha rubato il cuore va già oltre semplici incontri casuali. Se avete già un rapporto di amicizia o conoscenza, cerca di creare occasioni per rimanere da sola con lui. Se noti che i tuoi tentativi non vanno a buon fine anche per causa sua, se trova sempre una scusa per non incontrarti da solo, allora probabilmente non è interessato.


 

Non risponde ai tuoi messaggi

O se lo fa, lascia passare dei giorni e risponde a monosillabi. In questo caso gli stai dando un chiaro segnale di interesse (a meno che non gli mandi messaggi sul suo amico figo) e se lui non lo coglie vuol dire che non è interessato. Anche un generico “come va” dovrebbe spingerlo a continuare la conversazione, se gli interessi. Consiglio: se non ti risponde, evita di continuare a mandare messaggi, anche se a intervalli di settimane. Come dice il film, in questo caso “la verità è che non gli piaci abbastanza”.

Non ti presenta ai suoi amici

In questo caso non vuole lasciar pensare che tu sia la sua ragazza o qualcosa di simile, e non è un buon segno. Anche se non si sbilancia, se gli piaci dovrebbe andar fiero del fatto che qualcuno possa pensare che stiate insieme. Questa regola non vale solo nel caso in cui frequentiate luoghi e compagnie totalmente diversi ed è praticamente impossibile incontrarvi il sabato sera per caso.

Non ti cerca mai per primo

Ti risponde se sei tu a scrivergli, è gentile e disponibile con te, ma non ti contatta mai per primo. Probabilmente ti vede come un’amica e non vuole creare false speranze in te. Se fosse interessato, approfitterebbe subito del rapporto di amicizia e fiducia tra voi e sarebbe lui a premere per incontrarti o a scriverti anche un semplice “che fai?”.

 

 

Ti risponde in modo evasivo

Siete amici, ma tu vuoi di più. Provi due o tre volte a inventare una scusa che giustifichi un’uscita insieme, sperando che da cosa nasca cosa, ma lui non coglie e ti dà risposte evasive. Un esempio: tu gli scrivi cosa fa per Carnevale, perché tu non hai programmi: lui ti risponde che probabilmente starà a casa ma non si sbilancia e non ti chiede di vedervi. In questo caso hai due scelte: o invitarlo tu e toglierti il dubbio (modalità “o la va o la spacca), o aspettare per vedere se si sveglia e ti chieda di uscire all’ultimo. E, a meno che non sia cronicamente timido, se gli interessi lo farà. Sennò, meglio passare oltre.

È distratto quando gli parli

Se mentre gli parli gioca con il cellulare, si guarda intorno e appena ne ha l’opportunità si allontana, vuol dire che non gli interessi in quel senso. A meno che non abbia altre preoccupazioni per la testa (ma questo può capitare una volta, non sempre), non è interessato.

Fa lo scemo con altre ragazze

Se mentre siete insieme “fa lo scemo” con altre ragazze, fa loro complimenti e flirta, vuol dire che non è interessato. Ovvio, mi dirai. In realtà potrebbe farlo per farti ingelosire: in questo caso però i segnali sarebbero evidenti. Prima di tutto scherzerebbe e flirterebbe anche con te, tenendo sempre d’occhio le tue reazioni alle sue battute. E poi, farebbe in modo di non andare mai troppo oltre: l’obiettivo sei tu, non le altre.

Non ti chiede mai di vedervi da soli

Se un ragazzo è interessato a te, farà di tutto per vederti da solo. Se è timido però, va incoraggiato. Mandagli un messaggio con una scusa o fai finta di aver bisogno di ripetizioni (anche se all’ultimo esame di matematica hai preso 30): se è interessato a te prenderà la palla al balzo. Altrimenti, ci avete provato!

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Leggi altri articoli in Case e alloggio Fuori Sede