8 motivi per cui dovresti uscire con un Ingegnere
Condividi su

8 motivi per cui dovresti uscire con un Ingegnere

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

L'ingegnere: unica tipologia d'essere umano approvata dai genitori di lei.

ingegnere

Donne, tranquille.. è arrivato l’ingegnere. Una delle creature viste con favore da tutto il genere umano, soprattutto dai genitori di lei. Alle prese con calcoli quantomeno improbabili tra Analisi 1, Analisi 2, Analisi-n, l’ingegnere è l’essere ‘perfetto’ per vivere una vita senza troppe complicazioni (tanto ci pensa lui con la sua mente schematica) ed in mezzo alla tecnologia (ci pensa ancora lui, spende vagonate per l’ultimo iPhone e ne regala uno anche a te, ndr).

Ecco 10 motivi per cui dovresti pensare di uscire con un ingegnere od aspirante tale!

Avranno un posto di lavoro sicuro!

Sissignori. Se volete avere una certa stabilità economica e non vivere sotto i ponti sappiate che gli ingegneri (civili, industriali, informatici, elettronici, aerospaziali ecc ecc) sono una delle categoria di lavoratori più ricercate sul mercato. Tra l’accozzaglia di umanisti che si strappano il cuore a vicenda per un posto di lavoro a 18 euro al mese, gli ingegneri possono dormire sonno quasi tranquilli… c’è sempre bisogno di smanettoni clamorosi!

ricchezza


Si accorgono del tuo nuovo taglio di capelli e/o tue microvariazioni fisiche

Gli ingegneri prestano particolare attenzione ai dettagli. Così come sono clamorosamente interessati al composto biochimico della confezione di una particolare scatola di formaggio briè al supermercato, colgono ogni tipologia di variazione nel tuo aspetto fisico. Se accorci i capelli di circa 2 mm, il tuo partner ingegnere eseguirà un calcolo quantistico per capire l’impatto ambientale del tuo nuovo taglio… o semplicemente si ricordava che avevi programmato l’appuntamento da Jean Louis David.


Sono estremamente organizzati

Non è un segreto. L’ingegnere è sempre super organizzato: tende ad avere soluzioni a tutti i problemi, si aggiorna sulle ultime tecnologie, possiede la capacità di avere tutto sotto controllo, soprattutto nel mondo lavorativo. Tutto ciò può girare a tuo vantaggio: anche nella vita privata tende ad essere un discreto amante. La vita non sarà troppo imprevedibile con loro accanto, ma almeno avrete un certa sicurezza di base. Vivere giorno per giorno? Scordatevelo.

Ci san fare con i numeri

Ricordate il solito problemino degli uomini con le date di anniversari, compleanni e occasioni speciali varie? Brave. Questo problema non tocca i nostri amici ingegneri. Tra la miriade di derivate e fattoriali calcolati durante la sua vita, ricordare 4 numeri sono cosa elementare per lui. Quindi non dovrete mai litigare con loro per un anniversario saltato… siete in una botte di ferro!


Non sono fannulloni

Basterebbe solo una cosa per convincervi che non sono fannulloni: Analisi 2 superata. Non ci si laurea in ingegneria per caso. Solo i più forti riescono a superare indenni l’intero percorso. Come in ogni cosa escludiamo coloro che si sono laureati in età pensionistica. Loro sì, rimangono fannulloni.


Non ti tradirà mai con una donna

Rileggete il titoletto. Corrisponde a verità. L’ingegnere, oltre al lavoro ed alla sua compagna, non ha tempo per altre avventure fugaci… deve assolutamente rimanere al passo con i tempi ed aggiornarsi con le ultime tecnologie a disposizione. Poi, diciamo la verità, avete mai visto un ufficio di sole donne ingegnere?


Puoi aiutarti con le ripetizioni di matematica

Se sei una schiappa clamorosa nelle materie scientifiche avete trovato il compagno giusto per avere ripetizioni gratuite. Per lui matematica è semplicemente una materia come le altre, paragonata ad educazione fisica. Un paio di mesi con lui ed uscirete dal sofferto esame di matematica generale con un agevole 30 e lode. In scioltezza.

I genitori di lei approveranno sempre il vostro rapporto

Ovvio. Chi non desidera un futuro onesto per la propria figlioletta? L’ingegnere rappresenta lo stereotipo di fidanzato perfetto per i genitori di lei. Anzi, tenderanno a spingere per un matrimonio precoce. Non vogliono lasciare altre opportunità ad altre tipologie di essere umano… un disastro se la figlia decidesse di lasciare l’ingegnere per… un non laureato!


Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Leggi altri articoli in Stage Lavoro e Stage