8 cantanti famosi che sono comparsi nei Simpson
Condividi su

8 cantanti famosi che sono comparsi nei Simpson

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

I Simpson rappresentato una delle serie animate più seguite di sempre, se non LA più seguita. Ed in alcuni casi compaiono anche star della musica! Scopri quali!

I Simpson è tutt’oggi la serie statunitense più lunga mai trasmessa. Non è un caso se il cartone più famoso al mondo rimane tutt’ora nei cuori di miliardi di ex adolescenti. Un cartone ‘maturo’ lo si potrebbe definire, che ha visto la partecipazione, tra gli altri, di diverse star del mondo di Hollywood e correlati. Così come i cantanti. Ecco quelli che hanno “partecipato” almeno ad una o più puntate dei Simpson.

Curiosità: I Simpson hanno vinto dozzine di premi dal debutto della serie televisiva, tra cui 23 Emmy Awards. Nel 1999 la rivista statunitense TIME li definì come la miglior serie televisiva del secolo e, nella stessa rivista, Bart Simpson venne inserito nella lista dei 100 personaggi più influenti dello scorso secolo. Il 14 gennaio del 2000, la fama de I Simpson è stata premiata con una stella nella Hollywood Walk of Fame.


Lenny Kravitz

Ed eccolo qua. Lenny Kravitz. Cominciamo da lui: è considerato uno degli artisti pop rock di maggior successo della storia della musica, con più di 38 milioni di dischi venduti.

lenny k


Tupac

Artista di grande successo, Tupac è considerato il “Dio” della musica rap, nonostante la breve carriera musicale e la scomparsa a soli venticinque anni avvenuta nel settembre 1996 a Las Vegas, quando venne colpito da cinque proiettili sparati da un’auto in corsa.

Tupac


Cypress Hill

Forse i più giovani non lo sanno, ma ad inizio anni ’90, negli States era impazzita la moda dei Cypress Hill. Talmente famosi che hanno venduto oltre 17 milioni di dischi e collezionato 15 tra dischi di platino, doppio platino ed oro. Nel 2004 il gruppo si sciolse per alterchi interni. Ma intanto la partecipazione nei Simpson è arrivata. I Cypress Hill infatti sono stati tra le tante “Guest Stars” famose nella puntata “Homerpalooza”.

cypress hull


Pharrell Williams

Pharrell Williams è Happy. Uno dei cantanti più famosi del momento. Ma non solo. È considerato uno dei produttori di maggior successo dell’era contemporanea ed è stato indicato da Billboard come il più grande produttore del decennio 2000-2010. Ed ha partecipato ad una puntata dei Simpson della 26esima stagione interpretando se stesso… come può testimoniare il video proposto di seguito.


Lionel Richie

Uomo da 100 milioni di dischi ed un Oscar per la miglior canzone nel 1986. Ha contribuito anche a scrivere “Beer You, Beer Me” con Homer Simpson. Il video come testimonianza!


Ludacris

Ha venduto oltre 10 milioni di dischi negli Stati Uniti e oltre 15 milioni in tutto il mondo. Forse poco famoso all’estero, nel campo musicale, mentre è noto al grande pubblico per aver interpretato il meccanico esperto nella saga di Fast & Furious, a fianco di Vin Diesel, Paul Walker.

ludacris


50 Cent

Soldi, fama e… partecipazione ad una puntata dei Simpson (esattamente nell’episodio Marachella Rap). 50 Cent può aver detto di aver raggiunto ogni obiettivo di vita. Secondo Forbes, 50 Cent è il 4° rapper più ricco al mondo con un patrimonio di circa 155 milioni di dollari.

50cent


Lady Gaga

C’è anche Lady Gaga nei Simpson. Una nota negativa arriva però dalla recensione del pubblico. Secondo quanto riporta IMDB l’episodio con Lady Gaga è, senza dubbio, il peggiore di sempre: 4.9 su 10 punti. Questo il voto del pubblico che ha bocciato in maniera ferma la qualità dell’episodio.

lady gaga


Justin Bieber

Come poteva mancare uno dei più noti cantanti legati al mondo teen? Justin Bieber è infatti apparso in una delle puntate nella stagione 24 dei Simpson.

justin


Niki Minaj

Chiudiamo con l’estro di Niki. Ma stavolta con un distinguo… non è apparsa nei Simpson ma bensì in “The Cleveland Show” interpretando se stessa come rapper degli Illuminati pronta ad uccidere la carriera di Kenny West. Insomma, una puntata molto particolare per essere spiegata in così poche righe!

nick minaj


Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Leggi altri articoli in Stage Lavoro e Stage