I 7 trattamenti di bellezza più strani al mondo
Condividi su

I 7 trattamenti di bellezza più strani al mondo

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

Se bello vuoi apparire, un po' devi soffrire! Ecco la lista dei trattamenti di bellezza più strani al mondo! Pronti a scoprirli?

Ah, cosa si è disposti a fare per essere belli! Se pensate che lampade e cerette siano già il massimo della tortura, sarete curiosi di scoprire quali assurdi metodi si sono inventati per la cura del nostro corpo. Serpenti, cactus, lumache e tanto altro! Pronti a scoprire i 7 trattamenti di bellezza più strani al mondo?


Il bagno nella birra

Partiamo con quello meno sconvolgente, anche perché un bagno nella birra tutto questo schifo non ce lo fa, soprattutto se accompagnato da una bella pinta di chiara. Un locale della Repubblica Ceca offre bagni terapeutici di 20 minuti in una birra distillata in una miscela speciale particolarmente ricca di minerali utili alla salute di capelli, pelle unghie e circolazione. No, non potete semplicemente versarvi la birra addosso, per il trattamento c’è bisogno di un infermiere specializzato. Spero di non aver tolto tutta la magia.


Balsamo allo sperma di toro

A Santa Monica, in California, un salone specializzato in maschere per i capelli, offre un trattamento davvero speciale ai clienti che soffrono di calvizia: sperma di toro, proveniente solo da esemplari reali, perché si sostiene che possa rafforzare il fusto del capello e promuoverne la crescita. Nessuno studio, tuttavia, convalida questa teoria. A voi la scelta!


Massaggio con il cactus.

Pronti ad essere punzecchiati? Le piante grasse sono ricche di acqua, che immagazzinano per poter sopravvivere alla siccità: proprio per questo i massaggiatori del Four Season Resort di Punta Mita in Messico, ritengono che non ci sia nulla di meglio di un massaggio con il cactus per idratare la pelle e rimuovere le tossine.


Antirughe di bava di lumaca

La bava di chiocciola è molto idratante e pare persino che riesca a guarire certe ferite. Ci sono infatti moltissime creme idratanti, a base di questo prezioso ingrediente, ma se vi trovate in Giappone, potrete ricorrere al trattamento anti-age che consiste nel farsi camminare sul viso 3 lumache per lasciarle libere di produrre le loro secrezioni ricche di proteine e antiossidanti.


Maschera al guano

Londra, Hilton di Park Lane: i clienti spendono 180 sterline per una sessione di 90 minuti di Gheisha Facial. Il loro viso viene cosparso di guano di uccello, come pare che facessero le gheishe nell’antico Giappone. Le feci degli uccelli sarebbero infatti ricche di un aminoacido in grado di sbiancare e riparare la pelle. Il guano viene opportunamente sterilizzato, ma insomma… non prendetevela tanto se un piccione vi centra in pieno mentre camminate per la città!


Massaggio ai serpenti

Ci si sdraia e si comincia a sperimentare la sensazione di un po’ di serpenti che strisciano sulla schiena. Succede in Israele, pare che si tratti di un trattamento molto rilassante in grado di lenire dolori muscolari ed emicrania. Niente panico, vero?


Schiaffi tailandesi

Gli shiaffi thai sono un vero e proprio trattamento di bellezza che prevede lo schiacciamento e la manipolazione della pelle e una serie di schiaffetti leggeri che servono a ripristinare un aspetto più giovane: appianano le rughe e chiudono pori. Ma nessuno schiaffeggia gratis, perciò pronti a sborsare 350 dollari, oppure potete sempre far arrabbiare qualcuno.

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Leggi altri articoli in Case e alloggio Fuori Sede