6 compagni di corso che incontrerai (prima o poi)
Condividi su

6 compagni di corso che incontrerai (prima o poi)

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

C'è una cosa che accomuna gli studenti, oltre l'ansia da esami e i professori che non rispondono alle mail. Sono i compagni di corso, e molto spesso hanno tratti "pericolosamente" simili da facoltà a facoltà.

1 di 7

Ansia man

Gli studenti sono ansiosi, questo è vero. Possiamo suddividerci in due grandi macrocategorie: quelli che si ansiano a due giorni dall’esame, e quelli che nell’ansia ci vivono perennemente. Ansia man abita quest’ultimo insieme di persone, ed è paranoico, molto paranoico. Lo trovi sempre a lezione, anche se fuori ci sono 50 cm di neve, quando non è a lezione è in biblioteca a trascrivere appunti, e quando non è in biblioteca è a casa a studiare o ripetere.

Poche, pochissime attività extrauniversitarie: lui è nato per studiare, e non mancherà di sottolineartelo, non tanto per vantarsi, quanto per cercare in te una parola di conforto, un sorriso amico, una pacca sulla spalla. (Warning: iniziando una relazione amichevole con Ansia man, lui potrebbe scambiarti per il suo best e quindi farti precipitare nell’oblio del “panico da università”).

urlo munch

Il ritratto di Ansia Man

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Francesca Alberti
Classe 1989, laureata alla magistrale in Arte contemporanea, vive fuorisede a Genova da svariati anni. Le piace leggere e scrivere, crede di essere una grande fotografa e si definisce "una creativa", ...
Diventa anche tu un nostro collaboratore! Scrivi per noi!
Leggi altri articoli in Buzz Vita Universitaria