5 ragioni per fidanzarsi con una studentessa di economia
Condividi su

5 ragioni per fidanzarsi con una studentessa di economia

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

Uscire con una studentessa di economia è cosa buona e giusta. Perché? Scopritelo con questi 5 verissimi motivi!

Universitari single di tutta Italia unitevi e… Leggete questo articolo: sono sicura che troverete delle ottime ragioni per cambiare lo stato civile della vostra carta di identità da celibe/nubile a fidanzato/a con una studentessa/uno studente di economia. Ecco infatti cinque motivi per scegliere proprio qualcuno iscritto in economia… non so se resterete uniti dopo aver scoperto i vantaggi di frequentare un iscritto in questa facoltà! È più probabile che ingaggerete una lotta per accaparrarvelo per primi!

 

1. Sa gestire e organizzare

Una persona che, tra le tante materie, studia economia e gestione aziendale sa di certo come gestire e organizzare al meglio la coppia, quindi sarà un mago o una maga nel coordinare e nel combinare i propri impegni e i vostri. In pratica farà il “lavoro sporco”, ovvero riuscirà ad incastrare perfettamente la sua vita con la vostra. Pensateci bene: l’organizzazione non è la prima cosa essenziale per fare andare bene qualcosa?

 

2. È ottimista

Salvo rari casi, è per natura ottimista e riuscirà con questa sua caratteristica a tenere alta la vostra trendline dell’umore. Come? Convincendovi che, malgrado non voi avete una macchina e il vostro vicino di casa ha due Ferrari, ad occhi esterni e per le leggi della statistica anche voi possedete una Ferrari.

 

3. Il tuo “salva il portafogli” personale

Un’utilissima ragione per stare insieme ad uno studente o ad una studentessa di economia è l’avere a portata di mano un “salva il portafogli” tutto per voi: troverà il modo per farvi acquistare il vestito che vi piace o il videogioco che desiderate spendendo meno del previsto. Come fa? È un segreto! E anche quando vorrebbe svelarvelo non lo capireste quindi lasciate perdere e fidatevi!

Devo mettervi in guardia però perché il vostro “salva il portafogli” può mostrare degli effetti collaterali: potrebbe farsi prendere troppo la mano da conti, proiezioni e quant’altro e voi rischiereste di non comprare più nulla perché “conviene aspettare che il dollaro scenda, lo yen salga e l’euro torni dalla passeggiata quotidiana”. Come risolvere il problema? Semplicissimo: andate a fare shopping da soli e in caso di aiuto comunicate co il vostro lui o la vostra lei tramite cellulari, così se inizia a sclerare potrete ignorarlo/la facendo finta che la batteria si sia scaricata.

 

4. È lungimirante

Un altro pregio degli studenti di economia è quello di essere lungimiranti: per deformazione professionale infatti devono saper prevedere il futuro per risolvere o evitare i problemi. Cosa può esserci di meglio di una persona che prevedendo la vostra incazzatura per un suo determinato gesto lo evita?

 

5. La “mano invisibile”

Ultimo ma importantissimo motivo per scegliere di avere al vostro fianco qualcuno di economia è lei, la famigerata “mano invisibile”. No, non parlo della metafora di Smith, o quanto meno non direttamente: mi riferisco al fatto che lo studente/la studentessa di economia conosce la teoria smithiana della mano invisibile e la applica in tutti gli ambiti della sua vita (e quando dico tutti intendo tutti!). Non allarmatevi! Non intendo dire che hanno una mano che non si percepisce neanche, anzi: la mano invisibile è secondo Smith quella provvidenza grazie alla quale nel libero mercato la ricerca egoistica del proprio interesse gioverebbe all’interesse dell’intera società. Capito cosa intendo?

Dopo aver conosciuto i principali pregi dello studente di economia che cosa state aspettando ancora lì davanti al vostro pc? Volete farvi scappare l’opportunità di stare con un membro della futura classe dirigente?

 

di Paola Giordano

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Leggi altri articoli in News Università