5 motivi per cui smettere di controllare Facebook ti migliora la vita
Condividi su

5 motivi per cui smettere di controllare Facebook ti migliora la vita

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

Il Social Network di Zuckenberg è ormai la moda degli ultimi anni, ma il mondo virtuale può farti perdere di vista la vita reale

1 di 6

E’ uno spreco di tempo

smettere controllare facebook migliora

Letto + Fb: accoppiata mortale – Immagine: Dani Lurie via Flickr.com

Il social media può essere un’ottima risorsa da utilizzare per tenersi in contatto, fare nuove amicizie e socializzare in modo efficace. Il problema è che non tutti lo usano per i motivi di cui sopra. Ormai FB è diventato per la stragrande maggioranza degli utenti un mondo in cui ottenere apprezzamenti (mi piace.. mi piace.. MI PIACE) dai propri amici virtuali o reali che siano, vedere come trascorrono il loro tempo e diventare quasi ossessionati dalla sete di gossip altrui.

Ma non solo: si spreca tempo a giocare (maledetti inviti dello stracavolo) e partecipare a tutte le mode presenti. Ecco: Se utilizzato in questo modo, Facebook non può che essere controproducente con il rischio di perdere di vista la vita reale. Se sentite di essere troppo presi dal meccanismo social, abbiate il coraggio di fare un passo indietro da questo mondo.

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Simone
U.S.A. Lover, Basketball addicted, mangiatore di Serie Tv e amante della Sport. Il problema è che guardo tutto comodamente dal divano di casa mia.
Diventa anche tu un nostro collaboratore! Scrivi per noi!
Leggi altri articoli in Buzz Vita Universitaria