5 motivi per cui i veri fan di Harry Potter ameranno “Animali Fantastici e dove trovarli”
Condividi su

5 motivi per cui i veri fan di Harry Potter ameranno “Animali Fantastici e dove trovarli”

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

Abbiamo visto “Animali Fantastici e dove trovarli” in anteprima per voi, e possiamo assicurarvi che… i veri pottermaniaci non resteranno delusi! Ecco 5 buoni motivi per andare al cinema a vedere questo film.


Eddie Redmayne

Ad interpretare Newt Scamander, il protagonista, è nientepopodimeno che un premio Oscar… mica pinco pallino! Aria sognante e stralunata, occhi perennemente spalancati, Redmayne sembra nato per interpretare il ruolo di un mago. Viene da chiedersi se non sia un parente stretto di Luna Lovegood, viste le sue stramberie. Lo amerete (almeno quanto odierete Colin Farrell nel suo ruolo da antagonista).


Gli incantesimi e gli scontri a suon di bacchetta

Le magie sono quelle che conosciamo tutti: volano Alohomora, Accio e Oblivion a più non posso. Quanto ci erano mancati? E i duelli a colpi di schiantesimi dentro la metropolitana newyorkese sono spettacolari, da togliere il fiato. Vi consigliamo la visione in 3D per godervi al massimo ogni magico momento.


Un giusto mix tra oscurità e luce

I libri e i film di Harry Potter ci hanno abituato a momenti di ilarità, battute esilaranti alternate ad atmosfere dark, cupe. E questo film non è da meno: nella sala ci sono state esplosioni di risate così come attimi di sgomento e ansia.
Forze oscure minacciano gli U.S.A., e no… non stiamo parlando di Trump, ma di un misterioso essere nato da rabbia e repressione.

Oh, dimenticavo: c’è anche un pizzico di romanticismo che… non guasta mai, vero ragazze?


Personaggi e luoghi amati

Sono tanti gli accenni ai personaggi e ai luoghi che abbiamo imparato ad amare nei precedenti film (e libri). Così, ogni accenno a Silente, a Hogwarts, agli Auror, alla Gazzetta del profeta, agli elfi domestici, sono dei piccoli palpiti nei cuori dei veri fan della saga. E’ tutto così familiare che sembra di essere ritornati a casa dopo un periodo di lunga assenza! Persino il logo della Warner Bros, all’inizio del film, che compare con in sottofondo la solita colonna sonora di HP è un ‘siamo tornati!’ gridato a gran voce.


Gli animali fantastici, ovviamente

Se nei film di Harry Potter ogni tanto compariva un drago, un ippogrifo o una fenice, in ‘Animali Fantastici’ è un continuo susseguirsi di creature magiche, com’è facile aspettarsi da un film con un simile titolo. Amerete il simpaticissimo Snaso, l’utilissimo Velenottero, il coccoloso Demiguise, l’imponente Tuono Alato, e tutte le nuove creature che sono state create per regalarci queste due ore e un quarto di pura magia. Il nostro preferito è lo Snaso… quale sarà il vostro?


Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Leggi altri articoli in Case e alloggio Fuori Sede