I 5 Film Top per chi Studia Ingegneria Chimica
Condividi su

I 5 Film Top per chi Studia Ingegneria Chimica

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

Non c'è miglior modo se non quello di guardare un bel film per imparare!

ingegneria chimica

Ciao a tutti, eccoci nuovamente qui con la più utile rubrica che possiate immaginare. L’unica che vi permette di non studiare senza che vi sentiate in colpa.

Si perché il nostro trucco è consigliarvi i film ideali per i vostri studi. Così, mentre ve ne state comodi in poltrona a vedere film potrete sempre dire che state studiando. Non c’è di che, prego. Veniamo a noi e all’appuntamento di questa settimana. Quali sono i 5 film ideali per uno studente di Ingegneria chimica?!

Da non perdere:

5. Codice 51

codice 51

Al gradino più basso della nostra classifica un film passato un po’ sotto i radar della critica, ma decisamente molto gustoso. Un Samuel L. Jackson misteriosamente convinto di avere sangue scozzese (tanto da andarsene in giro in kilt) e con per le mani il potentissimo progetto di una droga apparentemente straordinaria. Perché si, sappiatelo, come vedremo anche in seguito è questo che il cinema si aspetta dagli ingegneri chimici.

4. Breaking Bad

breakingbad

Già, come volevasi dimostrare cinema+chimica=droghe. Ha letteralmente fatto scuola il Professor Walter White nell’idolatrata serie Breaking Bad. Un semplice docente che costretto dalle circostanze, grazie alla sua perfetta conoscenza della materia, riesce a diventare il più grande produttore americano di metanfetamine.

3. Virus Letale

virus letale

Fortunatamente, per la vostra carriera ci sono anche molte altre strade, decisamente più utili e importanti. Tra queste uno dei migliori suggerimenti ci arriva da Virus Letale, film incentrato su una terribile epidemia che, se non controllata, in brevissimo tempo potrebbe rivelarsi una vera strage. Solo grazie all’illuminato intuito di un team di ricercatori, tra cui, oltre a Dustin Hoffman fanno parte diversi ingegneri chimici si riuscirà a salvare la situazione.

2. Flubber

flubber

A conquistare la medaglia d’argento della nostra classifica il vero motivo per cui qualcuno dovrebbe studiare chimica: produrre cose divertenti e inutili. Ma soprattutto divertenti. Così Flubber (consigliamo la versione del ’61), un’energica sostanza verde mutaforma.

1. Dott. Jekill e Mr.Hyde

jekyllmrhyde

Arrivati in cima al nostro podio non possiamo che lasciarvi con un monito. Giocare e sperimentare è molto bello e divertente, ma bisogna tenere a mente rischi e pericoli di un mestiere tutt’altro che semplice. Quale titolo migliore dunque del leggendario Dott. Jekill e Mr.Hyde per tenervi lontani dai guai?!

Buona visione!

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Marco Pinna
Classe 1990, Nato e cresciuto a Milano (si, Milano Milano), sono un ragazzo solare e estroverso. Adoro i Party e le serate in compagnia. Odio (da sempre) presentarmi!
Diventa anche tu un nostro collaboratore! Scrivi per noi!
Leggi altri articoli in Buzz Vita Universitaria