I 5 film più belli da guardare per gli studenti di Scienze Criminologiche
Condividi su

I 5 film più belli da guardare per gli studenti di Scienze Criminologiche

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

Quali sono i film che gli studenti di Scienze Criminologiche dovrebbero vedere? Scopriamoli insieme!

scienze

Il vostro pranzo è misteriosamente sparito. Luca non ha visto niente. Chiara non era presente. Anche Marco giura di non saperne nulla. Ma le macchie di salsa sulla sua camicia raccontano un’altra storia. Due indizi fanno una prova e quando notate le briciole sul suo quaderno sapete di averlo in pugno. Poi ci ripensate… il vostro panino era al tacchino. Marco è vegetariano, il suo alibi è di ferro. Solo diverse ore dopo, quando Chiara trova due fette di tacchino nel suo astuccio, capite che Marco l’ha incastrata, facendola franca ancora una volta. Queste e tante altre vicende sono la vostra routine se siete studenti di Scienze Criminologiche applicate all’Investigazione.

Ma quali sono i film che dovreste vedere? Scopriamoli insieme!

Da non perdere:

5. Zodiac

Ai piedi del podio questa grande pellicola che vi farà letteralmente entusiasmare. Direttamente ispirata ai fatti realmente accaduti a San Francisco tra ’60 e ’70, quando l’assassino seriale chiamato Killer dello Zodiaco seminò terrore per tutta la città. Terrore che semina anche adesso, poiché non è mai stato acciuffato! Ecco il vostro primo caso!

 

4. Invito a Cena con Delitto

Cos’è il genio? La risposta si ha guardando i film di Neil Simon che in una sola storia riesce a radunare un cast stellare a interpretare i più grandi investigatori del cinema. La commedia investigativa che ha gettato le basi per Scooby-Doo. Fondamentale.

 

3. L.A. Confidential

Ben più serio il filone L.A.Confidential con un giovane (e quasi magro) Russell Crowe tosto, duro e violento come il migliore dei Bruce Willis. Trama intricata e intrigante. Corruzione, indagini, violenza, droga, ricatto. Parecchio materiale da cui prendere spunto per affrontare al meglio le prime indagini.

 

2. Cluedo

Un gioco si. Un gioco che immaginiamo conosciate bene, ma forse non sapete che esiste anche un omonimo e spettacolare film. Ritroverete i corpi del reato, i nomi, i personaggi, le stanze e soprattutto il sospetto maggiordomo. Una corsa contro il tempo per risolvere il caso dei casi.

 

1. Il Mistero del Cadavere Scomparso

Eccoci in cima al più alto gradino del podio, mai meritato come in questo caso. Avremmo potuto citare centinaia di film che hanno fatto la storia dei cinema noir e investigativo. Questa pellicola li racchiude tutti con un magistrale lavoro di montaggio e uno Steve Martin in assoluto stato di grazia. Il nostro consiglio è usarlo come dizionario dei film da vedere e recuperare. Non ne rimarrete delusi.

A proposito… nel vostro zaino c’era anche un budino, Marco è intollerante ai latticini! Allora chi è stato?

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Orgoglio Nerd
Capitanata da Daniele “ilRinoceronte” Daccò, la redazione di O.N. è un team di irriducibili dedicati alla divulgazione della cultura nerd in ogni sua forma.
Diventa anche tu un nostro collaboratore! Scrivi per noi!
Leggi altri articoli in Buzz Vita Universitaria