20 posti nel mondo che portano FORTUNA che devi assolutamente VISITARE!
Condividi su

20 posti nel mondo che portano FORTUNA che devi assolutamente VISITARE!

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

Toccare le palle di un toro vi sembra una cosa normale? Se siete a New York di fronte alla sua statua, sì! Ecco tutti i luoghi che portano fortuna... e voi non sapete!

Posti affascinanti e di un certo livello… taluni però nascondono ‘leggende’ e ‘tradizioni’ che forse non sapete. Di fronte ai principali monumenti delle città più famose al mondo c’è da stare attenti a come comportarsi. Le statue, in particolare, trattengono segreti che dovete assolutamente sapere.

Ecco i 20 posti nel mondo che portano FORTUNA e tu non lo sai.


Le palle del Toro – New York

Le famose palle del toro. Quest’ultimo situato presso Lower Manhattan, vicino al centro nevralgico economico del Financial District. Leggenda narra che una volta toccate, la fortuna (i soldi) vi assalirà nel corso della vita. Quindi cosa aspettate? Sfregate con forza i suoi testicoli lucenti.

posti nel mondo


Colonna che piange – Istanbul

Siete mai stati ad Istanbul? Bene, andateci. Esattamente presso la colonna di San Gregorio, situata dentro la meravigliosa moschea di Santa Sofia. Perché? Sembra abbia il dono di curare ogni malanno grazie al suo “pianto” di acqua santa. Inserite il pollice nel buco alla base della colonna: se quando lo tirate fuori sarà bagnato, tutti i vostri acciacchi spariranno!

posti nel mondo


Statue Crazy Girls – Las Vegas

Sulla strip, la strada principale dove si concentrano i casinò, spicca il Riviera Hotel & Casino, dove per 27 anni si è tenuto tutte le sere lo spettacolo delle Crazy Girls, ragazze scatenate che ballavano in toplesse facevano impazzire i clienti. Una statua delle ragazze viste da dietro le commemora, e si dice che toccare le loro, ehm, chiappe… sia un gesto molto benaugurante!

posti nel mondo


La fontana bella – Norimberga

nelle griglie di ferro battuto che chiudono la struttura ci sono due anelli di ottone, e la leggenda vuole che farli girare su loro stessi (qualcuno dice per 3 volte, qualcun altro 7) porti fortuna, in particolare alle donne che desiderano avere un bambino.

posti nel mondo


Il maiale Rachel – Seattle

Oltre a portare fortuna a chi sfrega il suo muso, Rachel è anche un grande salvadanaio, in cui tutti possono inserire delle monete che verranno poi utilizzate per finanziare i servizi pubblici della zona. Dal 1986 sono stati raccolti ben $200.000, quindi… evviva Rachel!

posti nel mondo


Fontana del Porcellino – Firenze

Strofinate il suo muso e mettetegli una moneta in bocca. Se quest’ultima cadrà nella grata sottostante allora si narra che la fortuna vi accompagnerà per il resto della vostra vita. Altrimenti… aia. Ah… se siete lontani da Firenze e sognate di andarci senza spendere un patrimonio, FlixBus ha in serbo delle tariffe interessanti per raggiungere il capoluogo toscano.

Fontana del Porcellino - Firenze


Statua di San Giovanni – Praga

La statua di questo santo ceco Jan Nepomuk (il suo nome originale) pare porti molta fortuna e assicuri un ritorno a Praga a chiunque la tocchi.

La statua di San Giovanni - Praga


Il Tempio d’Oro – Taipei

Come riporta perfettamente SkyScanner “i single di tutto il mondo arrivano a Taipei per visitare il Tempio d’Oro della città, che si dica abbia già aiutato migliaia di persone a trovare l’amore. Il rituale per aggiudicarsi questa buona sorte è abbastanza complesso: dovrete accendere incensi, inginocchiarvi di fronte a delle statue, offrire zucchero agli dei, bere tazze di té e infine portare via con voiuna piccola borsetta rosa contenente un minuscolo buddha, che non dovrete abbandonare fino al giorno del vostro matrimonio.”

Il tempio d'oro - Taipei


Monumento di Magellano – Punta Arenas

Baciare il piede di uno degli indiani è un gesto che assicura fortuna e un futuro ritorno a Punta Arenas. Quindi, se volete e siete pronti, Magellano vi aspetta.

Monumento di Magellano - Punta Arenas


Statua di Giulietta – Verona

Il più classico dei classici. La statua di Giulietta è una delle principali tappe dei turisti di Verona. Toccare il suo seno è di vitale importanza: porta fortuna in amore!

Statua Giulietta - Verona


Pietra di Blarney – Cork

Prima di tutto andate fino all’ultima torre che si erge per il castello di Blarney (a Cork). Ora sdraiatevi per terra e, tenendovi ad una ringhiera, sporgetevi all’esterno per raggiungere la pietra incastonata nel muro cercando di baciarla. Una tradizione strana ma, a quanto pare, dovrebbe portare tante care cose.

Pietra di Blarney - Cork


Il Pont des Arts – Parigi

Forse più un gesto romantico che scaramantico quello di attaccare lucchetti col nome di una determinata coppia sulle protezioni del “Pont Des Arts” in quel di Parigi.

Il Ponts des Arts - Parigi


La Fontana della Salute – Singapore

Monumento alla vita e alla prosperità. La Fontana della Salute (una delle più grandi al mondo) è progettata sulla base di un mandala hindu e vuole essere un simbolo di unità, armonia e gioia.

La fontana della salute - Singapore


La statua di Everard – Bruxelles

In questo particolar caso dovete assolutamente sfregare il suo braccio per assicurarvi un nuovo viaggio in quel di Bruxelles. Toccare la faccia ad uno degli angeli, al cane o scudo, potrebbe portare fortuna.

La statua di Everard - Bruxelles


La statua di Victor Noir – Parigi

Siamo a Parigi. Esattamente presso il cimitero Père Lachaise, dove riposano grandi eroi della nostra cultura come Oscar Wilde, Jim Morrison e Édith Piaf. Si dice che strofinare le sue parti intime e lasciare fiori nel suo cappello aiuti la fertilità, quindi se volete mettere su famiglia sapete già cosa fare. Se non volete, semplicemente evitate!

La statua di Victor Noir - Parigi


Albero dei desideri – Honk Kong

Circa 40 anni fa un pescatore in punto di morte guarì miracolosamente e, come ringraziamento della propria buona sorte, attaccò un pezzo di carta rossa all’albero del suo villaggio. Da quel giorno, migliaia di persone scrivono i propri desideri e li attaccano ai rami dell’Albero dei desideri di Fong Ma Po, sperando che vengano esauditi.

Albero dei desideri - Honk Kong


Toro della Galleria – Milano

Siamo in galleria Vittorio Emanuele II… e stiamo parlando del mosaico posto proprio sotto la cupola centrale, raffigurante un toro rampante con gli attributi in bella vista. Cosa bisogna fare? Calpestare i suoi testicoli con il piede destro e fare una giravolta (o anche tre per i più superstiziosi) ad occhi chiusi facendo perno su quel piede. Verrete ‘aggrediti’ dalla fortuna. O almeno si vocifera così.

Toro della Galleria - Milano


Il Buddha che Ride – Cina

L’antico tempio buddhista Lyngin è una delle tappe più visitate in Cina. Qui potete trovare una grande statua di Buddha. Strofinate le mani sulla sua pancia tonda e preparatevi a ridere anche voi, per tutta la fortuna che vi porterà!

Il Buddha che Ride - Cina


Mignolo di Cristoforo Colombo – Torino

A pochi passi dal palazzo reale di Torino, sotto i portici eleganti che proteggevano le carrozze dalla pioggia, si trova un bassorilievo raffigurante Cristoforo Colombo. Dalla mano del celebre navigatore sporge il dito mignolo, che si dice porti molta fortuna a chi lo sfrega.

posti nel mondo


Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Leggi altri articoli in Master Università