18 cartoni che hanno segnato la nostra infanzia (e dimmi di no!)
Condividi su

18 cartoni che hanno segnato la nostra infanzia (e dimmi di no!)

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

Scandivano la nostra giornata: prima della scuola, dopo pranzo, nel pomeriggio. Sigle già allora cantate a squarciagola...e poi? Poi ora abbiamo 18 / 20 anni più di allora e le cantiamo ancora!

sigle cartoni animati

Se è vero che ogni fase della nostra vita è scandita, tra le altre cose, anche dalla musica e dalle canzoni, per noi giovincelli cresciuti negli anni ’90 e 2000 le canzoni legate alla nostra infanzia si rifanno tutti ad una sola persona: Cristina d’Avena e le sigle cartoni animati. Ebbene sì, sto parlando della Cristinona nazionale, colei che ha cantato tutte le colonne sonore dei cartoni che tanto amavamo, che guardavamo prima di andare a scuola al mattino o appena dopo i compiti nel pomeriggio. E ce le ricordiamo tutte…tutte…. “i puffi sanno che un tesoro c’è, è il fiore accanto a teee!” (ora lo so che la stai continuando a canticchiare in testa!).

Bene, cavalcando la mai banale nostalgia della nostra infanzia, ecco una carrellata (ovviamente non completa!) di cartoni, con relativa sigla (e ti prego di cantarla a squarciagola!) che hanno segnato la nostra infanzia!

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Francesca Alberti
Classe 1989, laureata alla magistrale in Arte contemporanea, vive fuorisede a Genova da svariati anni. Le piace leggere e scrivere, crede di essere una grande fotografa e si definisce "una creativa", ...
Diventa anche tu un nostro collaboratore! Scrivi per noi!
Leggi altri articoli in News Università