15 serie TV che puoi vedere in una settimana
Condividi su

15 serie TV che puoi vedere in una settimana

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

Eri alla ricerca di nuove serie TV per soddisfare la tua dipendenza? Sei nel posto giusto allora!

Come capita spesso, dopo una lunga giornata passata tra i libri o al lavoro, l’unica attività che desideriamo svolgere è quella di metterci comodi sul nostro divano e guardare una serie TV. Purtroppo, però, buona parte delle volte non ne abbiamo né la forza né il tempo. Proprio per questo motivo, abbiamo scelto di compilare una lista di mini-serie TV che si possono vedere nel giro di soli 7 giorni.

Volete conoscere nuovi personaggi estremamente carismatici? Sentite l’impulso di risolvere misteri in compagnia di geniali detective o ancora di tuffarvi del tutto in un passato sconosciuto? Non temete: ce n’è proprio per tutti i gusti. Leggere per credere!

Non perdere anche:


1. The Night of (8 episodi)

Un giovane tassista di New York incontra una donna e i due decidono di trascorrere la notte insieme. Il giorno dopo l’uomo si sveglia nel suo appartamento e trova la donna morta. La polizia, gli avvocati e persino la sua famiglia pensano sia un assassino. Riusciranno alla fine a credere nella sua innocenza e a salvarlo da un’accusa ingiusta?

2. Parade’s End (5 episodi)

Christopher Tietjens, il protagonista, è il perfetto aristocratico inglese: incredibilmente galante, è un uomo con una morale incorruttibile. L’unica cosa che non può immaginare è che romperà la sua promessa di fedeltà alla moglie perché si innamorerà di Valentine, una giovane suffragetta che lo porterà a cambiare totalmente la sua intera concezione della vita. Una serie sull’onore, la dignità e il tentativo di rimanere se stessi a tutti i costi.

3. Olive Kitteridge (4 episodi)

Questa è la storia di Olive Kitteridge, un’insegnante, e della sua famiglia, lungo un arco temporale di 20 anni. La sua rigidità porta Olive ad essere molto dura e pretenziosa sia con se stessa sia con i suoi famigliari. Questo atteggiamento, però, provoca molta sofferenza al figlio, che non è intelligente come lei vorrebbe, e al marito. Una serie straziante sull’impossibilità di relazioni familiari felici.


4. The Hollow Crown (7 episodi)

La serie racconta la storia di tre re inglesi – Riccardo II, Enrico IV ed Enrico V – e di come i loro destini abbiano plasmato la storia. Raccomandato per tutti quelli che amano Shakespeare o vogliono sapere di più sul suo lavoro.

5. A Young Doctor’s Notebook (8 episodi)

Un giovane medico, Vladimir Bomgard, arriva in un piccolo villaggio per curare la popolazione locale durante la Rivoluzione Russa del 1917. Il protagonista si ritrova in una situazione difficile, non solo perché deve affrontare le avversità della sua vocazione, ma anche per le superstizioni costanti dei suoi pazienti che lo ostacolano in quello che fa. La serie si basa sulle storie di Mikhail Bulgakov.

6. The Beauty Inside (6 episodi)

La vita di Alex, il protagonista, è molto diversa da quella delle altre persone. Ogni mattina si sveglia nel corpo di qualcun altro. In ogni episodio, Alex racconta cosa si prova nell’indossare davvero i panni di un’altra persona per un giorno.


7. Little Dorrit (14 episodi)

Questa serie racconta di una storia d’amore complicata tra Amy Dorrit, nata nella prigione dove la sua famiglia era stata mandata per debiti, e Arthur Clennam, che sta cercando di superare il dispotismo della madre. Un racconto di amicizia, affetto, comprensione reciproca, tolleranza e scheletri nell’armadio presenti ogni famiglia – che a volte è meglio chiudere per sempre.

8. 11.22.63 (8 episodi)

Jack Epping, insegnante d’inglese, ha la possibilità di tornare negli anni ’60 per impedire l’omicidio del presidente Kennedy. Quello che non può immaginare è che il passato nasconda segreti, tentazioni e conseguenze che non gli permetteranno più di andare via.

9. Houdini (2 episodi)

La storia di un povero ragazzo ebreo che una volta ha visto uno spettacolo di magia e ha deciso di diventare l’illusionista migliore del mondo. Ha imparato e si è allenato molto, ha viaggiato e si è esibito con un solo obiettivo: diventare un grande uomo ed essere ricordato da milioni di persone.


10. The Town (3 episodi)

Venuto a conoscenza di una tragedia nella sua famiglia, Mark Nicholas ritorna nella sua città natale e, dopo una breve indagine, inizia a dubitare che i suoi genitori abbiano commesso il suicidio. Decide allora di scoprire la verità autonomamente. La serie è consigliata per coloro che amano i thriller alla Agatha Christie.

11. The Escape Artist (3 episodi)

Will Burton è un avvocato di talento con una mente brillante e un fascino incredibile. È specializzato nei reati e non ha mai perso un solo caso. Tuttavia, deve far cadere le accuse in un orrendo crimine, ritrovandosi così in mezzo a conseguenze spaventose e inaspettate.

12. Millennium (6 episodi)

Mikael Blomkvist, giornalista, e Lisbeth Salander, hacker molto misteriosa, indagano su alcuni strani incidenti – la scomparsa di una donna e l’assassinio di un uomo innocente. La serie si basa sulla trilogia di Stieg Larsson. 

13. The Slap (8 episodi)

Una festa di compleanno si trasforma in un vero disastro quando uno degli ospiti dà una sculacciata a un bambino cattivo, i cui genitori sono abbastanza lascivi sul comportamento. Il fatto avrà conseguenze irreversibili: la madre del bambino assume un avvocato e questo porta il gruppo di amici a separarsi. Un dramma intrigante che mostra brillantemente il sistema dei valori umani.

14. Utopia (12 episodi)

The Utopia Experiments è una graphic novel leggendaria avvolta nel mistero. Le vite delle 5 persone che hanno trovano questo libro sono ora in pericolo poiché vengono inseguiti da un’organizzazione segreta chiamata The Network. C’è un solo modo per sopravvivere: scappare.

15. And Then There Were None (3 episodi)

Otto persone che non sanno nulla l’una dell’altra vengono invitate in un magnifico castello su un’isola. Gli ospiti scoprono che i padroni di casa non ci sono e gli unici che vivono lì sono i servitori, una coppia di sposi. I due fanno sentire agli invitati un grammofono sul quale sono registrate accuse di omicidio e promesse di punizione per ognuno di loro. La serie si basa sull’omonimo libro di Agatha Christie.

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Leggi altri articoli in Master Università