12 coincidenze incredibili ma vere
Condividi su
Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

Ci sono momenti improbabili che avvengono lo stesso, nonostante tutto ci suggerisca che debba accadere l'esatto contrario

Strano ma vero: le coincidenze da conoscere assolutamente!

C’è chi le chiama sincronicità significative e chi invece preferisce il più semplice termine coincidenze, ma non c’è ombra di dubbio che la vita sia piena di momenti incredibili in cui due eventi all’apparenza slegati si dimostrano essere collegati, nonostante una percentuale di probabilità molto vicina allo zero.

Certo, c’è poi da ammettere che vi sono alcune persone che esagerano nel voler trovare a tutti i costi coincidenze che in realtà non esistono, forzando un po’ la mano ed esclamando “Hai visto? È incredibile!” al minimo sentore di una sovrapposizione di casualità, e purtroppo queste persone, credulone ai massimi livelli, sono frequentemente vittime di truffe e raggiri.

Cercate di non avvantaggiarvi troppo della superstizione altrui, e piuttosto cercate di far capire loro quali sono le vere coincidenze, provate e incontrovertibili, che davvero lasciano a bocca aperta. Noi ne abbiamo raccolte 12.

(Foto di copertina: X Files, Courtesy of 20th Century Fox Television)

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Alessio Cappuccio
Cosa faccio nella vita? In pratica scrivo e ogni tanto faccio video e fotografie. Appassionatissimo di cinema, ritorno a scrivere di scuola e università dopo aver sperato di aver detto addio per semp...
Diventa anche tu un nostro collaboratore! Scrivi per noi!
Leggi altri articoli in Buzz Vita Universitaria