11 segni che ti fan capire di avere accanto la ragazza ideale
Condividi su

11 segni che ti fan capire di avere accanto la ragazza ideale

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

Pensi di avere la ragazza ideale con te? Mettila alla prova e controlla questi 11 segni: se li rispetta tutti allora ti tocca sposarla sul serio!

ragazza ideale

Ci sono cose che ti fan capire se hai accanto la ragazza giusta per te ed altre che no. Poi ci siamo noi che ti diamo 11 ragioni per capire se la donna con la quale ti stai costruendo una vita è realmente tale oppure devi mollare la presa e ripararti alle Canarie!

 

1. Ha i tuoi stessi interessi

Ad entrambi vi piace andare al cinema, in piscina e avete più o meno la stessa visione sulle persone che non gradite avere attorno. Non per forza andate d’accordo su tutto, ma almeno per il 90% delle cose vi trovate sulla stessa linea di ragionamento. Punto a favore.

 

2. Non interferisce mai col tuo lavoro

Diciamoci la verità: avere una fidanzata che mette le mani in pasta anche nel tuo lavoro è da ‘bene, ma non benissimo’. Lo spazio lavorativo richiede concentrazione e non è pensabile dover mediare anche sul posto di lavoro. Da non fraintendere con la classica frase da: “Com’è andata la giornata?” che fa tendenzialmente piacere. Quindi se avete una ragazza che non ti controlla sul posto di lavoro è un ottimo passo verso il matrimonio! (calmo con le parole… me lo dico da solo, ndr).

 

3. Ti dice perché è di cattivo umore

Nessuno può essere sempre di buon umore! Ma la fidanzata giusta ti dice perché e cosa non va. Non si tiene tutto dentro, ma condivide con te le sue emozioni. Non ha quell’atteggiamento un po’ da adolescente del ‘nascondersi’ in momenti di dubbia ragione. Anzi, vuol uscirne subito e ricominciare a bere qualche birra con te il prima possibile!

 

4. Ti ama per quello che sei, non per quello che fai

Molte persone famose ne attraggono altre solo per il fatto di essere personaggi noti. Tim Tebow (famoso sportivo americano) ha chiaramente dichiarato che vuole una ragazza gentile e dolce accanto a se, senza che essa sia interessata alla fama (leggasi “soldoni”) del giocatore. NB: questo elemento non piace a Bobo Vieri.

 

5. Non prova a cambiarti

Le ragazze solitamente vogliono che tu sia Mister Perfezione. Ci possono essere alcune cose che debbono essere corrette, certo, ma la ragazza ideale ‘aggiusta’ solamente quelle imperfezioni che possono essere realmente sistemate, mentre per il resto… ti accetta così come sei! Anche se sei un attimo sottopeso o sovrappeso, oppure se hai cambiato un po’ il tuo stile di capelli… Va bene così. L’importante è non esagerare nei cambiamenti.

 

6. Non ha problemi con la propria immagine del corpo

Ecco… questo è un punto abbastanza importante. Se hai una ragazza alla “ma si, mangiamo che fa bene” è quasi un sogno. Purché lo si faccia nei limiti consentiti. Hai accanto a te la fidanzata ideale se lei non è sempre ossessionata dalla dieta e dalla palestra. E’ in pace con se stessa e non si fa mille problemi assillanti. Che poi alla classica domanda del: “Come sto? Mi vedi ingrassata?”, qualsiasi risposta che darai è sbagliata. In quei casi le linee guida da seguire sono: tacere e nel mentre praticare dolcemente harakiri. Ti capiamo.

 

7. Non è la proprietaria del tuo tempo libero

Vuoi andare a vederti una partita di pallone? Vuoi uscire una volta con i tuoi amici? Se la tua ragazza non ti mette pressione e ti lascia libero di trascorrere il tempo libero senza essere troppo appiccicosa allora è un ottimo segno. Altrimenti, probabilmente, è tipo la manina appiccicosa che trovavi nelle patatine: per carità, buonissima, bellissima e tutto quello che vuoi… ma non te la scolli più di dosso.

ragazza ideale

Manina appiccicosa – Immagine: Neeta Lind via Flickr.com

 

8. E’ aperta con te

A parte il doppio senso. In questo caso s’intende chiaramente che riesce a condividere con te tutte le sue esperienze passate, passando dai primi amori o dai problemi che ha avuto in passato. Non fa troppi giri di parole e ne parla apertamente con te, perché le fa piacere abbattere qualsiasi tipo di barriera abbiate. Sai tutto sulle sue ossessioni e paure. Ed è un bellissima cosa… perché si sentirà amata anche per i suoi difetti.

 

9. E’ una buona ascoltatrice

Avere una ragazza accanto a sé che non ti assilla può essere un grave segnale di crepa nel rapporto, ma anche l’estremo opposto non tende ad essere una buona soluzione. Come in tutte le cose serve equilibrio: se quindi la vostra ragazza tende ad essere abbastanza distaccata, ma non troppo nelle tue cose personali allora ci siamo: si interessa del tuo lavoro, non ha paura di chiederti perché hai dato di matto con il tuo capo… insomma, chiede senza farsi tanti scrupoli se serve e riesce anche a darti dei buoni consigli.

 

10. Sa come sorprenderti

Il pericolo numero 1 delle relazioni è la NOIA. Troppa routine può portare diverse relazioni in situazioni di stallo. Ma dato che accanto a te hai la ragazza dei tuoi sogni, lei capirà e tenderà a sorprenderti con qualche regalo, con qualche pensiero per ‘spezzare’ la monotonia che circonda, primo o poi, tutte le coppie.

Ok, ora puoi svegliarti, stavi sognando.

 

11. Ti fa sentire a tuo agio (e viceversa)

La cosa più importante, anche perché senza questa premessa è inutile star lì a tentare di far funzionare un rapporto, è derivante dal fatto che: quando siete insieme vi sentite a vostro agio. Se prima eravate agitati, con lei accanto la situazione ti tranquillizza.

 

Detto ciò, in realtà non esistono linee guida generali: dipende poi tantissimo da come si ‘incastra’ con la vostra personalità. Ma questi 11 segni possono farti capire che con te hai la ragazza perfetta… ah, non risponde a tutte le caratteristiche appena descritte? Tranquilli, normalissimo: la ragazza perfetta, forse, NON ESISTE!

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Simone
U.S.A. Lover, Basketball addicted, mangiatore di Serie Tv e amante della Sport. Il problema è che guardo tutto comodamente dal divano di casa mia.
Diventa anche tu un nostro collaboratore! Scrivi per noi!
Leggi altri articoli in News Università