
Quando leggerete i titoli di questi 10 volumi, non crederete alle vostre orecchie. Sembra una barzelletta, eppure è tutto vero: qualcuno si è svegliato un giorno e ha pensato di scrivere un libro su Come parlare al proprio gatto della sicurezza delle armi, oppure un manuale su come sconfiggere la stitichezza. Noi abbiamo raccolto i più strani titoli attualmente in circolazione, con annessa trama.
“Cantare inni di preghiera è una pratica standard: è arrivato il momento di imparare a pregare ballando con una serie di mosse originali ispirate da Gesù, Mosè e Giovanni Battista”, recita il riassunto del libro, che costa circa 8 euro. “I balli includono: la Danza dell’Acqua, il Tango della Tentazione, il Conga Apostolico e molti altri”. E sì, è tutto vero.
L’Associazione Americana dei patrioti ha pubblicato un libro intitolato “Come parlare al proprio gatto della sicurezza delle armi, l’astinenza, la droga, il satanismo e altri pericoli che minacciano le loro nove vite”: una metafora per i cittadini o semplicemente follia?
“Sei stanco di lavorare ogni giorno senza poter mettere da parte nulla? Vorresti poterti permettere una vacanza? O semplicemente essere capo di te stesso? Questo libro fa al caso tuo e ti insegnerà come diventare uno spacciatore!”, recita la didascalia. Ma niente paura, anche chi è già uno spacciatore può leggerlo: “Vuoi allargare il tuo giro? Allora leggi il libro, ti aiuteremo a far crescere i tuoi profitti e allargare il tuo impero!”.
Si sa, gli gnomi da giardino sono una vera piaga della società: questo libro ti spiega come liberarti della paura degli gnomi e sopravvivere nel caso decidessero di attaccare in massa.
“Una carrozzina impazzita, sfuggita alla mano della tata, attraversa la città. Incontri – più spesso scontri – rocamboleschi, fanno conoscere al piccolo Bobby chi alla città dà vita”: la trama di questo libro sembra piuttosto bizzarra, ma quello che lo rende degno di questa classifica è il fatto che la forma della copertina è davvero sbilenca!
Un manuale che insegna a padri e bambini come sfuggire alla domanda materna: “Ti sei cambiato i calzini oggi?” ed evitare di far tardi a scuola o al lavoro. Forse un po’ datato, ma sicuramente utile, no?
“La stitichezza è un problema che sempre più spesso affligge i Paesi a elevato sviluppo tecnologico, e che riguarda più del 20% della popolazione occidentale – recita il riassunto del libro – Mangiamo troppo e male: e le sedute sulla tazza del water si fanno sempre più lunghe e improduttive. Questo libro affronta – tra il serio e il faceto – lo spinoso argomento, suggerendo diverse soluzioni per questo disturbo”. Un libro finalmente auto-ironico che si prende poco sul serio.
No, non è un porno, ma un libro che racconta la vita e la filosofia di Madre Teresa di Calcutta.
Un manuale fai-da-te su come costruire a casa propria un sex toy per soddisfare le vostre fantasie.
Peccato non lo abbiano regalato a Schettino.