10 libri strani che esistono davvero!
Condividi su
Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
libri strani

Quando leggerete i titoli di questi 10 volumi, non crederete alle vostre orecchie. Sembra una barzelletta, eppure è tutto vero: qualcuno si è svegliato un giorno e ha pensato di scrivere un libro su Come parlare al proprio gatto della sicurezza delle armi, oppure un manuale su come sconfiggere la stitichezza. Noi abbiamo raccolto i più strani titoli attualmente in circolazione, con annessa trama.

1. Ballare con Gesù: una guida ricca di mosse miracolose

“Cantare inni di preghiera è una pratica standard: è arrivato il momento di imparare a pregare ballando con una serie di mosse originali ispirate da Gesù, Mosè e Giovanni Battista”, recita il riassunto del libro, che costa circa 8 euro. “I balli includono: la Danza dell’Acqua, il Tango della Tentazione, il Conga Apostolico e molti altri”. E sì, è tutto vero.

 

 

2. Come parlare al proprio gatto della sicurezza delle armi

L’Associazione Americana dei patrioti ha pubblicato un libro intitolato “Come parlare al proprio gatto della sicurezza delle armi, l’astinenza, la droga, il satanismo e altri pericoli che minacciano le loro nove vite”: una metafora per i cittadini o semplicemente follia?

 

libri strani

 

3. Come diventare uno spacciatore

“Sei stanco di lavorare ogni giorno senza poter mettere da parte nulla? Vorresti poterti permettere una vacanza? O semplicemente essere capo di te stesso? Questo libro fa al caso tuo e ti insegnerà come diventare uno spacciatore!”, recita la didascalia. Ma niente paura, anche chi è già uno spacciatore può leggerlo: “Vuoi allargare il tuo giro? Allora leggi il libro, ti aiuteremo a far crescere i tuoi profitti e allargare il tuo impero!”.

 

how to become a drug dealer

 

4. Come sopravvivere ad un attacco di gnomi

Si sa, gli gnomi da giardino sono una vera piaga della società: questo libro ti spiega come liberarti della paura degli gnomi e sopravvivere nel caso decidessero di attaccare in massa.

 

come sopravvivere a un attacco di gnomi

 

5. Il libro sbilenco

“Una carrozzina impazzita, sfuggita alla mano della tata, attraversa la città. Incontri – più spesso scontri – rocamboleschi, fanno conoscere al piccolo Bobby chi alla città dà vita”: la trama di questo libro sembra piuttosto bizzarra, ma quello che lo rende degno di questa classifica è il fatto che la forma della copertina è davvero sbilenca!

 

il libro sbilenco

 

6. Manuale dei calzini selvaggi. Tutto quello che bisogna sapere per difendersi da questa piaga

Un manuale che insegna a padri e bambini come sfuggire alla domanda materna: “Ti sei cambiato i calzini oggi?” ed evitare di far tardi a scuola o al lavoro. Forse un po’ datato, ma sicuramente utile, no?

 

manuale dei calzini selvaggi

 

7. Chi non la fa, aspetti! Rimedi e risate per la stitichezza

“La stitichezza è un problema che sempre più spesso affligge i Paesi a elevato sviluppo tecnologico, e che riguarda più del 20% della popolazione occidentale – recita il riassunto del libro – Mangiamo troppo e male: e le sedute sulla tazza del water si fanno sempre più lunghe e improduttive. Questo libro affronta – tra il serio e il faceto – lo spinoso argomento, suggerendo diverse soluzioni per questo disturbo”. Un libro finalmente auto-ironico che si prende poco sul serio.

 

 

8. La posizione del missionario – Madre Teresa in teoria e in pratica

No, non è un porno, ma un libro che racconta la vita e la filosofia di Madre Teresa di Calcutta.

 

 

9. Costruisci il tuo sex toy

Un manuale fai-da-te su come costruire a casa propria un sex toy per soddisfare le vostre fantasie.

 

costruisci il tuo sex toys

 

10. Come evitare le navi enormi

Peccato non lo abbiano regalato a Schettino.

 

avoid-huge-ships-

 

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Francesca Canelli
Amo scrivere e informarmi, leggere tanti blog digital e seguire con passione e assiduità ogni compito che mi viene affidato. Sono una content editor e digital specialist appassionata sul lavoro, e no...
Diventa anche tu un nostro collaboratore! Scrivi per noi!
Leggi altri articoli in Buzz Vita Universitaria