10 Fotografie che dimostrano che l’Italia è il più bel Paese del mondo
Condividi su

10 Fotografie che dimostrano che l’Italia è il più bel Paese del mondo

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

Se l'Italia viene chiamata il Bel Paese non è affatto un caso, come dimostrano le sue bellezze naturali e architettoniche

10_foto_che_dimostrano_che_l'italia_è_il_Paese_più_bello_del_mondo

Recita un vecchio adagio che l’erba del vicino è sempre più verde. Purtroppo  il pregiudizio positivo nei confronti degli altri (ma sopratutto quello negativo su se stessi) e l’eterna esterofilia che affligge gli italiani sembrano aver reso cieche le nuove generazioni alla bellezza che sembra ricoprire ogni angolo del nostro Paese.

Con questo non vogliamo dire che un viaggio a Parigi, a Londra, a Bali, in Brasile o a New York siano assolutamente sconsigliati, ma bisogna ammettere che investendo cifre molto minori è possibile fare esperienza di panorami incredibili, di sorprese architettoniche e storiche, che rivaleggiano tranquillamente con quanto di meglio ha da offrire il resto del globo, spesso uscendo vincitori dall’ideale competizione.

Ecco allora 10 fotografie che ci dimostrano senza ombra di dubbio che l’Italia è il Paese più bello del mondo.

San Nicola Arcella

Come si fa a non pensare di essere fortunati a nascere in Italia, quando è possibile godere di meraviglie del genere, che vanno a creare architetture naturali inconcepibili per un essere umano?

10_foto_italia_paese_più_bello_del_mondo_1

(Foto: San Nicola Arcella, dalla pagina Facebook Italia, il Paese più bello del mondo)

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Alessio Cappuccio
Cosa faccio nella vita? In pratica scrivo e ogni tanto faccio video e fotografie. Appassionatissimo di cinema, ritorno a scrivere di scuola e università dopo aver sperato di aver detto addio per semp...
Diventa anche tu un nostro collaboratore! Scrivi per noi!
Leggi altri articoli in Buzz Vita Universitaria