10 buoni motivi per uscire con un ragazzo che ha la barba
Condividi su

10 buoni motivi per uscire con un ragazzo che ha la barba

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

Negli ultimi anni sono saliti ad onor di cronaca i "barba-maniaci". Sono ovunque. Non puoi scappare. E noi donne va bene così!

barba

Negli ultimi anni sono saliti ad onor di cronaca gli hipster: i barba-maniaci. Sono ovunque. Non puoi scappare. Non è un caso se noi donne, ultimamente, siamo attratte dagli uomini con la barba folta. Non quella di qualche giorno, ma quella lunga, curata, virile. L’importanza del ‘pelo’ è sottovalutata. La personalità si capisce anche da qui: si passa dal bambino di 3 anni con il viso pulito, all’uomo con il potere in mano. Appena incontriamo un “barbuto” lo associamo a un’immagine di forza, di maturità, di virilità. Per questo, ci sono innumerevoli ragioni per cui una donna dovrebbe desiderare di uscire con un uomo con la barba.. Prendete appunti!

 

1. La barba fa subito uomo virile

Un uomo con la barba è semplicemente più sexy di un uomo con un volto glabro, da bambino. Solitamente quando il genere femminile (sicuramente io!) si scontra con il barbuto dentro di sé si scatenato voci insolite che ti attirano involontariamente diretto a lui. Inspiegabilmente. O forse no. La barba dà subito quel senso di virilità e potere che, in poche parole, tendono ad annebbiarti la vista. Ricordiamoci sempre Jamie Dornan nella serie Tv ‘The Fall’ con quell’aria misteriosa e dannata.

 

2. Fa una gran bella figura quando indossa gli abiti.

Ammettiamolo: tutti gli uomini in abito fanno la loro porca figura, come una donna quando indossa qualcosa che le risalta tutte le curve. Mentre la donna si può abbellire con i gioielli, l’uomo con la barba è già dotato dell’accessorio principale e super sexy.

 

3. Gli uomini con la barba sono più sani

Recenti studi scientifici, hanno dimostrato che la barba blocca il 95% dei raggi UV, rallentando il processo di invecchiamento e riducendo il cancro della pelle. Ciò detto ‘chiù pilu pi tutti!’ Scusate la citazione improbabile…

 

4. Sono lumbersexual

Ovvero hanno il fascino mascolino e anche un po’ ruvido dei boscaioli. Perché a volte si vuole solo uscire con qualcuno che sa come gestire un’ascia e che si butterebbe nel fuoco per te, senza pensarci due volte, il tutto mentre sfoggia una folta barba e una camicia a quadrettoni rossi e bianchi in stile picnic che sta bene solo a lui.

 

5. Una barba fa sembrare un uomo più maturo

Le donne di solito tendono a essere attratte dagli uomini che sembrano un po’ più grandi di loro, quindi la barba potrebbe essere la soluzione ideale per aggiungere un po’ di anni alla carta d’identità.

 

6. Lo rende misterioso

Un uomo con la barba sembra più sicuro di se stesso, poiché gli dona quell’aria signorile e raffinata con un tocco da bad boys, di uno che ci sa fare. Noi donne non vediamo più gli uomini con la barba come persone aggressive, delle quali non ti puoi fidare, questo stereotipo ormai è stato fatto fuori da un bel paio di anni.

 

7. Gli altri uomini lo rispettano

Gli uomini barbuti sono anche i più rispettati: proprio perché la barba conferisce saggezza, immediatamente questa lo fa diventare il maschio alfa del ‘branco’, temuto e seguito dai suoi pari. O forse fa solo paura a tutti… e comunque il rispetto c’è!

 

8. È paziente

Se ha tempo e voglia di far crescere e curare meticolosamente la barba, allora non è frettoloso o impetuoso, ma freddo e anche un po’ calcolatore, di sicuro paziente. Sa che una cosa è meglio farla con cura per farla nel miglior modo possibile piuttosto che farla in fretta e male. La manutenzione della barba è simile a quella cui dedichiamo maggior attenzione e tempo, ossia zone bikini. La barba ha bisogno di essere tagliata, rifinita e gestita con cura. Un ragazzo con la barba non è un barbone sciatto: è un uomo che è disposto a prendersi cura di se stesso, e anche di voi.

 

9. È un evergreen

Da sempre è e per sempre sarà un classico. Sempre sul pezzo, l’uomo con la barba non farà mai cadute di stile e sarà sempre apprezzato e giudicato come il più raffinato.

 

10. Avrà sempre il balsamo in casa

Di solito, gli uomini non lo usano, e noi siamo costrette a portarcelo sempre dietro, quando ci fermiamo a dormire da lui. Ma se ha la barba, uno dei vantaggi è che in casa avrà sempre il balsamo. Perché per loro la barba non può essere trascurata.

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Silvia Ruvolo
Che dire di me? Sono ironica, divertente e tosta; mi piace scrivere di tutto e di più, ma i libri e le serie tv sono il mio pane quotidiano.
Diventa anche tu un nostro collaboratore! Scrivi per noi!
Leggi altri articoli in Cinema & Serie TV Vita Universitaria