WhatsApp: 7 emoji strane e il loro significato reale
Condividi su

WhatsApp: 7 emoji strane e il loro significato reale

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

Spesso usiamo le emoji di WhatsApp per comunicare uno stato d’animo o un’attività: ma conosciamo davvero il loro significato?

WhatsApp è una delle applicazioni più utilizzate al mondo per comunicare, non solo perché consente di mandare instant message a tutti i contatti connessi a Internet senza spendere un soldo. L’app è famosa anche per le sue emoji, immagini che, allegate al messaggio, permettono di esprimere uno stato d’animo, un’attività o raffigurare un oggetto. Le emoji di WhatsApp sono tantissime (si dice siano ispirate alle espressioni dei bambini), ma non tutte hanno un significato chiaro e spesso vengono usate male. Vediamo insieme il vero significato di questi 7 simboli.

1. Emoji inginocchiata

 

emoji whatsapp

 

Il significato di questa emoji è il rispetto. In Giappone simboleggia l’usanza di inginocchiarsi davanti a una persona per esprimere stima e rispetto, oppure per chiedere scusa. L’avreste mai immaginato?

2. Stella cadente

 

emoji stellina

 

No, non si tratta di un simbolo astronomico che rappresenta il passaggio di una meteora nell’orbita terrestre (era questo che pensavate, vero?), ma semplicemente stordimento. Come il modo di dire “vedo le stelle” quando ci si fa male alla testa.

3. Emoji con le mani in testa

 

emoji mano alzate

 

Questa è una delle emoji più strane e difficili da interpretare! Anche il suo vero significato è particolare, perché indica un “OK!”. Infatti le braccia attorno alla testa in Giapponese significano appunto questo.

4. Emoji con mano alzata

 

emoji mano alzata

 

Il significato di questa emoji è “Posso aiutarti?”.

5. Faccia addormentata

 

emoji addormentata

 

Molti usano questa emoji come simbolo di tristezza. Il significato originario è invece quello di sonnolenza e stanchezza e tanto sonno. Infatti la faccina sarebbe una persona che dorme: elementare no?

6. Lucchetto e tenaglia

 

emoji lucchetto

 

Questa emoji indica un lucchetto con una tenaglia e sta a significare “sicurezza”, o meglio pericolo di non essere in sicurezza.

7. Emoji mani unite

 

emoji mani giunte

 

Molti la usano per dire “per favore”, ma in realtà questa emoji è simbolo di “scusa” o serve per dire “grazie”!

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Francesca Canelli
Amo scrivere e informarmi, leggere tanti blog digital e seguire con passione e assiduità ogni compito che mi viene affidato. Sono una content editor e digital specialist appassionata sul lavoro, e no...
Diventa anche tu un nostro collaboratore! Scrivi per noi!
Leggi altri articoli in Cinema & Serie TV Vita Universitaria