App per scaricare musica gratis: le migliori da provare
Condividi su

App per scaricare musica gratis: le migliori da provare

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

Non sapete più che su che siti scaricare musica gratis? Ecco quali sono le app per pc e smartphone migliori per farlo.

App per scaricare musica gratis: le migliori da provare

App per scaricare musica gratis su pc e cellulare

Ormai i cellulari hanno sostituito anche gli mp3 e sono il principale mezzo per ascoltare musica fuori casa. Per ascoltare le canzoni sugli smartphone lo streaming ormai è il mezzo più diffuso ed la scelta standard, ma sacrificare tanti Megabyte per navigare su Spotify o YouTube non è sempre possibile. Così c’è chi preferisce scaricare musica da archiviare nella propria library, ma come fare senza spendere nulla, ovvero gratis, e senza incorrere nell’illegalità? Ricordiamo infatti che scaricare musica protetta da copyright senza averne il permesso è un reato, penalmente perseguibile.
Noi di SOS Studenti abbiamo scovato per voi alcune app per scaricare musica gratis: provatele e ci ringrazierete!

app per scaricare musica gratis

Foto: Flickr – Garry Knight

App per scaricare musica gratis da internet

Se siete siete stufi di cercare siti e convertitori mp3 online per sentire le vostre canzoni preferite ecco qui un elenco di programmi per pc e le app per smartphone da usare per scaricare musica gratis legalmente dalla rete e da ascoltare anche senza usare internet. Quale sarà la vostra preferita?

Scaricare musica gratis: Fildo

Questa app per scaricare musica gratis è disponibile sia per Android che per iOS, ma non negli store ufficiali (quindi servirà seguire la procedura per le app sconosciute). Fildo permette all’utente il download di un qualunque brano musicale, anche grazie al pratico motore di ricerca interno oppure dalla home, dove sono presenti brani e album più in voga in quel momento.

Scaricare canzoni gratis sul cellulare: Jamendo

Jamendo è utilizzabile sia da cellulari Android che iOS, è un sito che raccoglie il meglio della musica indipendente e priva di copyright che potete scaricare gratis su pc o cellulare. Ciò vuol dire che il catalogo è molto ampio, ed è davvero un ottimo posto per fare delle scoperte musicale di cui vantarsi con gli amici. Consigliato sopratutto a chi non ama affatto le canzoni mainstream.

App per ascoltare musica gratis: FreeSound

Si tratta di un’app simile a TinyTunes, ma disponibile solo per smartphone con sistemi iOS. FreeSoound permette di scaricare musica gratis legalmente grazie a un’interfaccia di ricerca molto semplice. I brani e gli album degli artisti verranno poi raccolti in un’apposita libreria.

Scaricare musica gratis sul cellulare: Spotify

Per completezza citiamo anche la possibilità di scaricare sul proprio cellulare i brani della celebre app di musica Spotify, o le playlist, nel caso in cui si disponga di un account Premium (che al momento costa 10 euro al mese). In questo modo è possibile ascoltare anche senza internet album e canzoni anche molto famose, per quanto non proprio gratis. Ma l’ampiezza del catalogo forse vale quei soldi…

App per cellulare, scaricare canzoni gratis: Amazon Music

Un’altra importantissima app nella guerra dello streaming, è il servizio musicale di Amazon, che dà modo ai clienti di scaricare canzoni e di sentirle anche offline, ma con una limitazione: sono disponibili all’ascolto solo per 40 ore al mese (a conti fatti poco meno di un’ora e mezza al giorno).

Foto Copertina: Pixnio

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Alessio Cappuccio
Cosa faccio nella vita? In pratica scrivo e ogni tanto faccio video e fotografie. Appassionatissimo di cinema, ritorno a scrivere di scuola e università dopo aver sperato di aver detto addio per semp...
Diventa anche tu un nostro collaboratore! Scrivi per noi!
Leggi altri articoli in Buzz Vita Universitaria