App Alto’s Adventure: l’applicazione più rilassante del momento.
Condividi su

App Alto’s Adventure: l’applicazione più rilassante del momento.

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

Alto's Adventure è un videogioco per dispositivi mobili che vi aiuterà a combattere lo stress! Il più classico dei classici Indie Game. Da provare!

Alto's Adventure

APP ALTO’S ADVENTURE: COSA È

Essere studenti universitari, è risaputo, è un’enorme causa di stress. Esami imminenti, pagine da studiare che si moltiplicano, professori irreperibili e orari improponibili spesso e volentieri ci fanno desiderare di scappare per sempre, magari in Sudamerica, magari sulle Ande. Il biglietto però costa troppo e cambiare così radicalmente la propria vita è estremamente difficile, ma non disperate, la risposta, come spesso accade di questi tempi, si trova nel vostro smartphone!

 

APP ALTO’S ADVENTURE: INDIE GAME

Da poco infatti è disponibile un nuovo gioco per cellulari: Alto’s Adventure. Sviluppato  dalla Snowman, Alto è un meraviglioso indie game che ha come protagonista un giovane allevatore di lama che abita in un piccolo villaggio sui monti innevati. Quando i suoi animali scappano, Alto prende il suo snowboard e inizia un furioso inseguimento per riprendersi i lama evasi,  attraversando paesaggi meravigliosi.

B-zb5EUWsAA0ugh

La grafica stile cartoon è estremamente piacevole, il gioco è molto semplice ed è sviluppato per rendere l’esperienza  il più rilassante possibile.

early_concepts

 

APP ALTO’S ADVENTURE: FREE TO PLAY!

I colori dell’alba e del tramonto, le ambientazioni e le musiche sono il pezzo forte di questa app che, strano ma vero, non solo è gratuita ma non mostra neppure quei fastidiosi banner pubblicitari a cui siamo abituati nei free to play. Nonostante l’estrema semplicità della “trama” e del gioco in sé, che potrebbe essere un difetto per “gamers” più incalliti, Alto’s Adventure si dimostra non un banale videogioco per dispositivi mobili, ma una vera e propria “relaxing experience” perfetta per combattere lo stress dopo una lunga giornata passata sui libri.

Scaricatela (QUI la versione iOS, mentre QUI la versione Android) e non ve ne pentirete.

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Leggi altri articoli in Cinema & Serie TV Vita Universitaria