La creatività è contagiosa. Trasmettila. Albert Einstein

Vacanza tra amiche: i trucchi per organizzare la vacanza perfetta
Condividi su

Vacanza tra amiche: i trucchi per organizzare la vacanza perfetta

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

Hai già scelto la meta per il tuo viaggio tra amiche? Perfetto: ora devi solo cercare di capire come trasformarlo nella vacanza tra amiche perfetta.

Viaggiare con le amiche: guida alla vacanza da sogno

Marcel Proust disse “Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”: se questo è proprio quello che hai intenzione di fare durante il viaggio tra amiche che stai già cercando di organizzare per l’Estate 2017, allora la tua vacanza è già ben riuscita almeno per metà!
Viaggiare, infatti, è il modo migliore per scoprire cose di sé e degli altri, per capire che il mondo è così grande che non basta una vita per esplorarlo tutto, che è davvero bello perché è vario (e non solo perché lo dice il poverbio!), per imparare ad andare al di là del proprio naso, in tutti i sensi. Sono esperienze importanti, che faranno per sempre parte di te.
Per questo una vacanza con le amiche vere, quelle a cui voi bene da morire, può essere quel tocco in più che vi farà crescere insieme e scoprire ancora più unite.

Tu e le tue amiche non avete ancora deciso dove passare delle vacanze indimenticabili? Allora devi leggere assolutamente scoprire le nostre mete:

Tu e le tue amiche avete già scelto dove andare e deciso cosa fare?
Perfetto!  Sappi, però, che prima di partire devi completare la tua organizzazione. Solo in questo modo potrai essere certa di non trasformare il tuo viaggio tra amiche un fallimento fatto di battibecchi e serate malriuscite. Ecco qualche consiglio utile!

Sei ancora in fase di organizzazione? Leggi:

Vacanze tra amiche: come organizzare il viaggio perfetto

Basta davvero poco a rovinare una vacanza che aveva tutte le premesse per essere meravigliosa. Ecco perché è bene segnarsi qualche trucco per rendere il viaggio con le tue amiche la migliore esperienza di sempre. Nella top five, abbiamo:

  1. Prenota con un certo anticipo. In questo modo eviterai lo stress e l’ansia dell’ultimo momento e il serio rischio di rimanere a casa a guardare la TV. Stabilite almeno tre sere in cui guardare offerte, recensioni e foto. In questo modo non solo organizzerete al meglio il vostro viaggio, ma inizierete a divertirvi già da subito!
  2. Consulta tutte le amiche per capire quali sono gli interessi e le aspettative di ognuna in modo da organizzare una vacanza ideale per tutte. Durante le tre serate aprite bene le orecchie (e il cuore!): nessuna di voi deve sentirsi un peso o a disagio nel corso della vacanza che state organizzando.
  3. Quando farai la valigia non essere frettolosa! Potresti banalmente dimenticare oggetti ovvi, come il caricabatterie del tuo telefono o gli occhiali da vista senza i quali non vedi un tubo, oppure potresti sbagliare mise e costume. Fate un bel recap da valigia tutte insieme. Siamo certi che i gruppi su Whatsapp servano soprattutto a questo!
  4. Vivi questa esperienza come se fosse l’ultima occasione per stare con le tue amiche. Non è catastrofismo, ma un modo per godere di più di quello che stai vivendo. La vita è strana e spesso ci si separa senza un perché. Ricordati che sei fortunata sei hai delle amiche con cui partire… pensa solo a divertirti con loro e a non litigare per delle sciocchezze.
  5. Fai tante ricerche online. Documentati bene sui locali, i posti più belli del luogo che andrai a vedere, sulle particolarità o gli eventi a basso prezzo, in modo da sfruttare il tempo al meglio e riuscire a vedere tanto anche se avrai poco tempo.

Per rendere i ricordi della tua vacanza tra amiche ancora più indimenticabili, dai un’occhiata qua:

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Potrebbe interessarti anche
Leggi altri articoli in Idee Viaggio Viaggiare