Pasqua 2019 dove andare: le migliori destinazioni per ragazzi al caldo, in Italia e all’estero
Condividi su

Pasqua 2019 dove andare: le migliori destinazioni per ragazzi al caldo, in Italia e all’estero

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

Volete fare un viaggio durante le vacanze di Pasqua, ma non sapete dove andare? Ecco le migliori mete per ragazzi.

Pasqua 2019 dove andare: le migliori destinazioni per ragazzi al caldo, in Italia e all'estero

Dove andare a Pasqua 2019? Idee viaggio per ragazzi

Queste vacanze di Pasqua 2019 ce le siamo proprio meritati! Visto che quest’anno c’è un collegamento tra le festività Pasqua, 25 aprile e 1 maggio potete sfruttare i giorni per partire in viaggio! Dove andare a Pasqua 2019 per riposarsi un po’, magari al caldo o scoprire qualche città in Italia o in Europa che non avete mai visitato? Ecco i consigli di SOS Studenti con le migliori mete per ragazzi a Pasqua 2019.

Siete alla ricerca di offerte per Pasqua 2019? Ecco i siti dove trovare pacchetti vacanze economici:

Pasqua 2019 dove andare

Pasqua 2019: dove andare al caldo

A Pasqua 2019 avete voglia di sentire il calore e la salsedine sulla pelle? Di seguito le migliori destinazioni per passare le vacanze al caldo in Italia e all’estero.

  • Canarie: un vero e proprio paradiso terrestre, che include varie isole con alcune delle spiagge più belle al mondo. Si passa da Tenerife, l’isola più grande, dotata di una vegetazione molto varia, a Fuerteventura, più arida e secca dalle spiagge bianche e il mare trasparente adattissimo a chi ama il surf, senza dimenticare Lanzarote, dagli scorci vulcanici.
  • Thailandia: se potete spendere qualcosa in più per il viaggio questo Paese asiatico è caldamente consigliato. Le spiagge, sopratutto quelle delle isole, sono spettacolari, la vita costa pochissimo e in questo periodo c’è un clima molto caldo ma per nulla piovoso o ventoso come in altre stagioni. Immancabile una visita alla capitale Bangkok, una delle città più caotiche al mondo.
  • Isole Eolie: potete anche non spostarvi molto, preferendo una destinazione più famigliare come quella delle isole siciliane. Lipari, Vulcano, Salina, Panarea, Alicudi e Filicudi sono nomi che tutti conoscono per la bellezza delle loro spiagge, e per quanto le temperature non siano ancora quelle estive c’è sempre la possibilità di fare un bagno un po’ frizzante.

Pasqua 2019 dove andare: offerte in Italia

Se a Pasqua 2019 preferite rimanere in Italia ecco le migliori mete e viaggi per ragazzi:

  • Firenze con ScuolaZooExperience: tra le tante città d’arte italiane il capoluogo fiorentino è forse quella che maggiormente merita il titolo di “museo a cielo aperto”. Non basta infatti un mese per vedere tutto e infatti nei due giorni del viaggio le attrattive non comprendono solo i monumenti, ma anche una Firenze più nascosta e la vita notturna vivace e animata da giovani studenti universitari.
  • Urbino: se si parla di bellezza artistica Urbino non ha forse rivali in Italia, essendo stata uno dei centri più importanti del Rinascimento italiano, di cui sono conservate tantissime testimonianze. Il suo centro storico è infatti patrimonio dell’umanità UNESCO e di conseguenza aggirarsi per le vie antiche è uno spettacolo senza eguali.
  • Napoli: se non siete mai stati a Napoli dovete assolutamente rimediare quanto prima! Sarà forse una delle città italiane più caotiche, ma l’incredibile energia che si percepisce nel capoluogo campano, unito all’accoglienza, al buon cibo e alla bellezza della città e dei suoi scorci rendono qualsiasi intoppo un’opportunità per prendersi una pausa.

Offerte Pasqua 2019 all’estero: dove andare in Europa

Se volete lasciare l’Italia per qualche tempo e passare le vacanze di Pasqua 2019 in Europa ecco alcuni suggerimenti per le mete.

  • Atene con ScuolaZooExperience: la capitale greca è un miscuglio eccitante di storia, cultura, teatro, mare e shopping. Una città che offre tante opportunità, con i suoi siti storici famosi in tutto il mondo, l’Acropoli e i suoi musei fantastici ma anche i suoi lati più nascosti e alternativi. Ma non mancano neanche il divertimento, le spiagge, i club e esclusivi e il buon cibo (che non guasta mai).
  • Lisbona: la capitale portoghese è un’altra di quelle città nelle quali sarebbe consigliato perdersi per almeno due settimane. Affascinante, ben servita dai mezzi pubblici, piena di stimoli culturali ma anche goderecci (se amate il pesce e il merluzzo sarà il vostro paradiso, per non parlare dei dolci), ha un unico difetto che però la rende unica: preparatevi a salire tante di quelle scale e ripide colline per poterne ammirare i panorami mozzafiato.
  • Parigi: passata la paura dopo gli attentati di qualche anno fa ora Parigi è tornata a essere una di quelle città che bisogna vedere almeno una volta nella vita. Ovunque si capiti nella capitale c’è qualcosa da vedere, che si tratti di chiese, monumenti, centri culturali o semplicemente qualche boulevard o una via in cui si tiene un concerto in strada. Certo, i prezzi sono un po’ cari, ma basta risparmiare su cibo e alloggio per concedersi qualche svago.

(Crediti immagini: Pixabay)

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Alessio Cappuccio
Cosa faccio nella vita? In pratica scrivo e ogni tanto faccio video e fotografie. Appassionatissimo di cinema, ritorno a scrivere di scuola e università dopo aver sperato di aver detto addio per semp...
Diventa anche tu un nostro collaboratore! Scrivi per noi!
Leggi altri articoli in Cinema & Serie TV Vita Universitaria